Domanda Come funzionano i BOT nei videogiochi

Quaua

Utente Silver
14 Aprile 2010
29
10
0
68
Sera a tutti,
avrei qualche domanda riguardo ai BOT principalmente usati nei videogiochi.
Premetto che non ne faccio e non ne ho mai fatto uso ma vorrei capire alcune cose.

E' possibile che in alcuni o addirittura tutti i casi, dato che se non erro sono addirittura a pagamento, usando bot non vieni bannato perchè sono stati creati proprio dagli sviluppatori del game in questione?
 
Ciao! Allora credo che tu abbia una concezione forse sbagliata dell’argomento bot.
Se gli sviluppatori di un game creassero dei bot a pagamento che ti danno qualche boost prestazionale nel gioco a scapito degli altri player che lo utilizzano commetterebbero un suicidio, poiché potenzierebbero una nicchia a scapito di un utenza più vasta
Messaggio unito automaticamente:

Poi non escludo che qualcuno possa anche decidere di farlo ma sarebbe un po’ scammy non credi?
 
conta in un gioco diciamo pay2win, dove molti utenti vanno di shop e invece altri che, magari invece che shoppare preferiscono utilizzare un bot a pagamento che comunque darebbe grossi vantaggi . mi viene da pensare che sia così (ovviamente il bot non pubblicato dall'azienda produttrice del gioco sia chiaro) perchè gli utenti segnalati con screen e altro non vengono bannati e lo staff del game risponde vagamente. Quindi sia chi va di shop che chi usa bot le tasche che si riempiono sono sempre le stesse. potrebbe essere un ipotesi?
 
Personalmente non ho mai visto niente del genere nei giochi online dove è persino presente un software anticheat, che già aggirarlo è un'impresa per lo più andare a pubblicare e quindi diffondere tale risorsa potrebbe insospettire l'azienda sviluppatrice/editore e quindi il ban è garantito. Mentre nei videogiochi essenzialmente il bot tende a "rovinare" il gioco in quanto avere già tutti gli elementi potenziati e altre risorse presenti nel gioco, intimano il videogiocatore ad abbandonare il titolo dopo un pò di tempo. Inoltre non ho mai sentito parlare di aziende sviluppatrici che rilasciassero dei bot