E-Commerce Come generare backlink?

michelangelo96rr

Utente Iron
2 Aprile 2021
5
1
2
10
Ultima modifica:
Salve a tutti,
faccio il Copywriter e recentemente mi hanno chiesto di generare backlink. Ora, a me hanno proposto di girarmi i forum e infilare qualche link interno, cosa davvero sconsigliata e anche inutile secondo me. Nel senso, è possibile che qualche forum te lo consenta, ma la maggior parte ti bannano ovviamente, e possono anche segnalarti. Siccome ci metto la mia faccia e i miei dati, vorrei evitare.
Sapreste suggerirmi un metodo genuino, possibilmente gratuito per farlo in breve tempo? Perchè davvero non so come risolvere.
Grazie a tutti in anticipo!

P.S. E' giusto specificare che il sito è un e-commerce comparatore di prezzi, quindi ci sono sia articoli in cui vengono confrontati i prodotti, sia la sezione con il negozio vero e proprio
 
Postare sui forum non è sbagliato e nemmeno inutile, però, prima di farlo, dovresti comunque crearti una buona reputazione all'interno e piazzare i tuoi link solo dove sono inerenti.

Se non c'è un'esigenza particolare, puoi prendere backlink da tutti i siti directory italiani.

Un'altra alternativa è creare dei web 2.0 (blogspot, wordpress.com, altervista etc.) però ti avviso, non è salutare avere un picco nel flusso di backlink.

Dovrebbe essere costante per non rischiare di fare danni.

Comunque fossi in te, direi all'azienda per cui lavori che se vogliono dei backlink di qualità (che sono quelli che portano risultati) bisogna investire costantemente in una buona campagna di outreach.

Non dico che non sia possibile averne di buoni gratis, ma non è così veloce come processo.
 
Molti forum inoltre applicano automaticamente il tag "nofollow" ai link inviati dai membri quindi di fatto rendendo inutile la pubblicazione dei link perché non danno domain authority. E' meglio costruire la domain authority organicamente sviluppando i propri servizi e facendo content marketing di qualità secondo me.

I metodi "black hat" di fare backlinks spesso generano più problemi che altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: DonRaffae
Ecco appunto, io ho provato a dirgli che è una perdita di tempo, ma ovviamente lui pensa di aver ragione... comunque, vorrà dire che continuerò come dice lui (non su questo forum), e poi mi dispiace ma vedrà lui stesso i risultati
 
  • Mi piace
Reazioni: Max Fridman