Guida Come iniziare su Metin2.it

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DrNight

Utente Bronze
25 Ottobre 2015
25
6
5
43
Salve a tutti vorrei rifare una guida per chiunque voglia rigiocare a metin2. iniziando una guida base in modo che se vorrete altre guide potrete commentare qui sotto !
Iniziamo dal lv 1 in cui iniziamo la nostra avventura su Metin2!
La prima cosa a cui pensare essendo nuovi giocatori è dedicarsi alle quest ! ovvero le missioni che sono il punto base per equip e yang e exp.
Iniziando le quest e conoscendo il mondo di Metin2 con il Primo Villaggio ci toccherà andare a caccia di animali ! almeno fino al lv 10 è consigliabile uccidere cani,lupi,cinghiali & orsi.
Dal lv 10 (guardando la quest armi eroe. un nuovo aggiornamento di metin2.it ci permetterà di ricevere e scegliere un arma migliore invece del solito spadino!)si potrebbe gia decidere di avventurarsi a caccia di rocce metin. In cui potresti trovare pozze. libri. e item che potrebbero tornarvi utili.

Andanto avanti cosi almeno fino al lv 15-16 in cui già possiamo cambiare armatura e darci una sistemata al nostro equipaggiamento ( Se si è seguito il consiglio delle missioni e si è presa la briga di svolgere le missioni Biologo sicuramente avete già qualche item utile che vi può far reggere di più!! ) possiamo già dedicarsi a mostri differenti es. Eid (trovabili villaggio 1-2). E consigliabile exparci almeno fino al lv 21-22 in modo da aumentare bene lo status cosa molto importante per poter andare bene avanti su metin2. informarsi bene su come settarlo.
Aggiungero anche questo in modo da rendervi tutto il più facile possibile.
War : Vit + Str (Dato le nuove implementazioni io consiglio più 2 punti su str. 1 punto su vit IL DANNO è FONDAMENTALE.
per continuare con Dex per poi finire con INT

Sura : 2 INT + 1 VIT Base. ( io consiglierei 2 INT + 2 STR + 1 VIT) per poi finire con DEX

Ninja : 1 VIT + 1 DEX (Consiglierei anche di fare 1 VIT + 1 STR)

Shamana : Consiglierei di aumentare spesso INT dato che è la skill che vi aumenta il BUFF + VIT

Likan : INT + DEX e per finire VIT (STR è poco influente sul likan.)

RITORNANDO NELL'EXP... consiglierei almeno il lv 30 dai selvaggi o almeno il 25-26. Per poi andare direttamente in VALLE dedicandosi ai Mostri brutali per poter aver una possibilità di Droppare armi lv 30 (con bonus medi) per migliorarsi l'equip.
Creandosi un equip abbastanza forte e expando dai orchi verdi almeno fino al 32-35. Consiglio di andare dai orchi neri fino al 55 (in modo da droppare denti orco utili per missioni biologo).
Per poi finire nel Covo dei RAGNI. consigliabile aumentare le abilità e dedicarsi direttamente nel COVO RAGNI 2.
fino al lv 75.
PER ORA LA GUIDA LA CHIUDO QUI E SPERO CHE VI SIA STATO TUTTO UTILE IN CASO VI SIA PIACIUTA FATEMELO SAPERE GRAZIE MILLE PER IL SUPPORTO E SPERO CHE ME LO DEDICHERETE PER CRESCERE NEL FORUM.

Un saluto da ANTARES GattoN3ro. :corri:
 
Giorno a entrambi se non giocate a metin non commentare e non fate spam grazie ci sono persone che stanno conoscendo ancora metin (dato che sono un giocatore ne vedo molti nuovi che non sanno cosa sia, non credetevi saputelli solo perchè siamo nel 2019 prima informiamoci poi commentiamo !
Grazie !
 
allora dato che fai il fenomeno ti rispondo in maniera più schietta...
La guida fa cagare perché non aggiunge niente ad una semplice wiki, quindi bastava che postavi il link della wiki ufficiale e aiutavi già di più.
Sicuramente sei uno di quelli che appena vedono un pvt lampeggiare sulla destra ti si gonfiano i pantaloni dall emozione di essere cercato. Caro mio sei triste e ti ripeto questa guida è inutile, fatta male e approssimativa.
Nessuna immagine, niente di niente.
Ciao e buona continuazione.
 
non c'è bisogno di immagini in caso voglia far immagini faccio direttamente una guida sul mio canale youtube cosa che mi sto già preparando però sono già 2 commenti inutili senza che ti informi.. a me si gonfiano i pantaloni come giusto che sia a te si gonfia il cervello per le cose inutili che ti vengono in mente. se non hai ben capito qui si parla di metin2 ufficiale non di chi vuole buttare commenti inutili quindi spero che eviterai di commentare ancora dato che non sei di interesse ne per la guida ne per metin2 quindi grazie per i tuoi commenti inutili e buona giornata
 
Aggiungo che il Ninja e Lycan sono completamente sbagliati e non rispettano la patch 17.5
 
non c'è bisogno di immagini in caso voglia far immagini faccio direttamente una guida sul mio canale youtube cosa che mi sto già preparando però sono già 2 commenti inutili senza che ti informi.. a me si gonfiano i pantaloni come giusto che sia a te si gonfia il cervello per le cose inutili che ti vengono in mente. se non hai ben capito qui si parla di metin2 ufficiale non di chi vuole buttare commenti inutili quindi spero che eviterai di commentare ancora dato che non sei di interesse ne per la guida ne per metin2 quindi grazie per i tuoi commenti inutili e buona giornata
Se fai una guida e la posti devi accettare che la gente critichi la guida se è fatta con i piedi.
Quando la farai meglio allora forse ti dirò che è fatta bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash
della secoda non sono molto d'accordo ma va be... cmq 1 VIT 2DEX (Sennò ne manca 1 per ogni livello)

Il problema è che ora gli attacchi base del Ninja funzionano a DEX quindi a livello max dovrebbe essere DEX - VIT - STR (per le skill)
Invece il ninja arco dovrebbe essere DEX - VIT - INT (per le skill)

Il Lycan invece ha 2 possibili versioni.
INT - DEX - STR ( Da PvM)
INT - DEX - VIT ( Da PvP)

Questo perchè gli attacchi base del lycan vanno in STR


Questa guida è fatta al volo e a caso.. perchè ormai i sistema di exp e drop è cambiato anche grazie alle armi dal 15 gg.
 
Giorno a entrambi se non giocate a metin non commentare e non fate spam grazie ci sono persone che stanno conoscendo ancora metin (dato che sono un giocatore ne vedo molti nuovi che non sanno cosa sia, non credetevi saputelli solo perchè siamo nel 2019 prima informiamoci poi commentiamo !
Grazie !
Ovviamente come detto da @Zerkof è apprezzato L impegno ,ma una guida cosi la trovi anche sulla wiki di metin2 ita,devi sistemare anche meglio il carattere(mettilo tra i spoiler vieni meglio da leggere)

P.S L'altro giorno ti ho scritto in pm per sapere alcuni "informazioni" per sapere come fare yang pensavo che mi dicevi metodi particolari invece niente,vendevi yang e spiegavi il sistema scaglie e alchimia,volevo vedere dove fin arrivavi,appunto ogni secondo dicevi che vendevi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash
A me sorge spontaneo questo dubbio:
- E' impegno o si tratta semplicemente di un ritorno personale a livello di gratificazione? Perché parliamoci seriamente, non è una Guida "Inutile", perché ogni minimo "consiglio" è ben accetto. Ma qua non c'è alcun impegno, sembra una cosa fatta svogliatamente e senza un minimo di criterio. Prima di fare determinate Guide, bisognerebbe almeno conoscere quello di cui si sta parlando... ora riporto alcuni esempi:

- L'Arma Giovane Eroe si ottiene fin dallo Start, ergo fin dal livello 1 e si può "migliorare" ogni 10 livelli usando l'apposita quest.
- Andare dai Brutali solamente al 30 è assurdo. Si regge anche dal livello 18, e credo che nel 2019 tutti sappiamo che sia meglio andarci tra il 18>21 per avere un drop rate migliore sia per le Lune, sia per le Corazze del 34 (nel caso qualcuno volesse startare su un Server appena aperto, dove potrebbero valere qualcosa, a differenza di Antares) oppure per gli Orecchini d'Ebano/Chiavi o Shuriken+ (stesso discorso).
- I Maledetti sono molto meglio delle Eid, soprattutto per quanto riguarda il lato "drop" (Armi del 30, Bili d'Orso, Pellicce di Tigre, Pentagonali, Corazze del 48 da vendere alla Bottegaia e così via).
- Visto che è una Guida per nuovi giocatori, molto probabilmente in molti saranno f2p, quindi avresti dovuto consigliare di creare una Buffer fin dall'inizio, che ritorna molto utile anche per chi shoppa un minimo.

Cioè, se io fossi un nuovo giocatore e avessi perso tutto quel tempo a fare determinate cose da te elencate, sapendo che avrei potuto investire meglio il mio tempo in altre attività, anche più redditizie... beh, mi prenderei un po' a male e inizierei a diffidare un po' di tutte le Guide, o comunque andrei a cercare puntualmente una conferma anche altrove.

Quindi, ti consiglio vivamente di rivedere il tuo modo di fare... nel senso, poi è normale ricevere flame (ahimè) o commenti poco gradevoli da parte degli altri utenti, vista la community che ci ritroviamo soprattutto, lol.
Le cose fatte frettolosamente e con molta superficialità non aiutano i nuovi giocatori, anzi, gli fanno venire molti più dubbi.
 
A me sorge spontaneo questo dubbio:
- E' impegno o si tratta semplicemente di un ritorno personale a livello di gratificazione? Perché parliamoci seriamente, non è una Guida "Inutile", perché ogni minimo "consiglio" è ben accetto. Ma qua non c'è alcun impegno, sembra una cosa fatta svogliatamente e senza un minimo di criterio. Prima di fare determinate Guide, bisognerebbe almeno conoscere quello di cui si sta parlando... ora riporto alcuni esempi:

- L'Arma Giovane Eroe si ottiene fin dallo Start, ergo fin dal livello 1 e si può "migliorare" ogni 10 livelli usando l'apposita quest.
- Andare dai Brutali solamente al 30 è assurdo. Si regge anche dal livello 18, e credo che nel 2019 tutti sappiamo che sia meglio andarci tra il 18>21 per avere un drop rate migliore sia per le Lune, sia per le Corazze del 34 (nel caso qualcuno volesse startare su un Server appena aperto, dove potrebbero valere qualcosa, a differenza di Antares) oppure per gli Orecchini d'Ebano/Chiavi o Shuriken+ (stesso discorso).
- I Maledetti sono molto meglio delle Eid, soprattutto per quanto riguarda il lato "drop" (Armi del 30, Bili d'Orso, Pellicce di Tigre, Pentagonali, Corazze del 48 da vendere alla Bottegaia e così via).
- Visto che è una Guida per nuovi giocatori, molto probabilmente in molti saranno f2p, quindi avresti dovuto consigliare di creare una Buffer fin dall'inizio, che ritorna molto utile anche per chi shoppa un minimo.

Cioè, se io fossi un nuovo giocatore e avessi perso tutto quel tempo a fare determinate cose da te elencate, sapendo che avrei potuto investire meglio il mio tempo in altre attività, anche più redditizie... beh, mi prenderei un po' a male e inizierei a diffidare un po' di tutte le Guide, o comunque andrei a cercare puntualmente una conferma anche altrove.

Quindi, ti consiglio vivamente di rivedere il tuo modo di fare... nel senso, poi è normale ricevere flame (ahimè) o commenti poco gradevoli da parte degli altri utenti, vista la community che ci ritroviamo soprattutto, lol.
Le cose fatte frettolosamente e con molta superficialità non aiutano i nuovi giocatori, anzi, gli fanno venire molti più dubbi.
Vero mi ero dimenticato della zona maledetti e crearsi uno shamy il tuo commento l'ho apprezzato molto di più di tutti gli altri commenti inutili che non aiutavano in nessun modo la guida. comunque è apprezzato anche molto il tuo impegno e ti ringrazio. Mi sono dimenticato di aggiungere che altri consigli erano ben accetti
Messaggio unito automaticamente:

Ovviamente come detto da @Zerkof è apprezzato L impegno ,ma una guida cosi la trovi anche sulla wiki di metin2 ita,devi sistemare anche meglio il carattere(mettilo tra i spoiler vieni meglio da leggere)

P.S L'altro giorno ti ho scritto in pm per sapere alcuni "informazioni" per sapere come fare yang pensavo che mi dicevi metodi particolari invece niente,vendevi yang e spiegavi il sistema scaglie e alchimia,volevo vedere dove fin arrivavi,appunto ogni secondo dicevi che vendevi.
Io do consigli su come fare yang e ne ho fatto una guida poi se mi metto anche a venderli questo deve andare nell'interesse del giocatore che essendo anche serio nelle mie vendite non dovrebbe essere un problema. evitiamo di criticare inutilmente mi baso su cose basilari e veloci per fare yang
 
Ciao DrNight, Ho visto casualmente il post e letto tutti i commenti, così giusto per curiosità.
Concordo nel fatto che nel 2019 non si può non conoscere metin2 e personalmente anche io nel corso degli anni, in caso di bisogno d'informazioni andavo a cercare sulla Wiki ufficiale, altrimenti mi rivolgevo a persone competenti tramite apposito forum.
Da apprezzare comunque il fatto di voler creare una guida, nonostante ne sia pieno, ma ti consiglio di riscriverla in modo più completo, approfondito ,meglio organizzato ma soprattutto che offra informazioni veritiere, perché non si capisce quasi nulla.
Che la gente poi ti contatti in privato per questioni personali o per vendita di yang e che tu lo faccia presente o meno, questo ti consiglio di tenerlo per te anche se altri lo fanno presente, perché non penso che altri siano realmente interessati nel sapere queste cose inutili.
Come ultima cosa, anche se dovrebbe venire tra le ultime informazioni fornite, dato che c'è molto di cui parlare prima, sarebbe magari più utile fare una guida completa per quanto riguarda l'alchimia dato che molte persone sono abbastanza confuse al riguardo.
Spero di averti aiutato nel mio piccolo, buona serata.
 
  • Mi piace
Reazioni: DrNight
Vero mi ero dimenticato della zona maledetti e crearsi uno shamy il tuo commento l'ho apprezzato molto di più di tutti gli altri commenti inutili che non aiutavano in nessun modo la guida. comunque è apprezzato anche molto il tuo impegno e ti ringrazio. Mi sono dimenticato di aggiungere che altri consigli erano ben accetti
Messaggio unito automaticamente:


Io do consigli su come fare yang e ne ho fatto una guida poi se mi metto anche a venderli questo deve andare nell'interesse del giocatore che essendo anche serio nelle mie vendite non dovrebbe essere un problema. evitiamo di criticare inutilmente mi baso su cose basilari e veloci per fare yang
Vabbè in ogni caso buona fortuna!
 
Sto cretino è uscito dalla zonna lurking per cercare di convincere la gente a giocare a metin2 IT
 
  • Mi piace
Reazioni: Zerkof
Sto cretino è uscito dalla zonna lurking per cercare di convincere la gente a giocare a metin2 IT
evitiamo di offendere punto primo. punto secondo se vuoi commentare commenti per aiutare la guida o puoi anche chiudere quella fogna che già da come inizio se sente che non valeva la pena aprirla. grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.