Gaming Come la vedete questa con configurazione?

Rumpelstilzchen

Utente Electrum
23 Aprile 2014
394
16
117
169
Il modello in questione è un Acer Nitro 5 AN515-56-55KL con: processore i5-11300H, 8 GB di ram DDR4, 512 GB SSD, Display 15.6 FHD IPS 144 Hz, NVIDIA GeForce RTX 3050 4 GB.

Si trova su Amazon in sconto a 880 euro e sinceramente sono intenzionato a prenderlo, visto che oltre alla classica navigazione e visione di contenuti in streaming (collegando il notebook alla televisione da 4k) volevo anche giocare a qualche titolo recente e senza troppe pretese grafiche. Credete che possa reggere bene o male la maggior parte dei titoli avendo dei buoni fps con settaggi non impostati al massimo?
 
mah, cpu non delle piu performanti, peccato non hd nvme.m2, anche nvidia non prenderei, ma io sono linux fan :) . Forse non un affarone ecco, ma migliori esperti risponderanno. Forse farei uno sforzo di arrivare sui 1000 e vedere cosa si trova.
 
In alternativa c’era questo: Offerta del giorno: MSI GF63 Thin 10SC-254IT, Notebook Gaming 15,6" FHD 60Hz, Intel I5-10500H, Nvidia GTX 1650Max-Q 4GB GDDR6, 512GB SSD M.2 PCIe, 8GB RAM, WiFi 6, Windows 10 Home a 739 euro.. ma ho ritenuto che per 140 euro di differenza valesse la pena prendere quello con RTX
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non saprei dirti, per quel che mi riguarda su portatili non spendo mai sotto ai 1000E, e' un tetto simbolico che consente una certa performance. Sotto i 1000 ho visto diversa gente insoddisfatta. Sempre per quel che mi riguarda, io uso linux. e guardo cpubenchmark soddisfacente per compilare, hd m2, ste cose qui principalmente. Se utilizzo e' per gioco, non so aiutarti.
 
L'inganno di quel portatile è la 3050. Se leggi online, troverai prestazioni pessime. Per il resto è sulla media, 8gb di ram sono pochini, controlla che siano almeno espandibili. Cpu niente da dire, i7 solitamente sui portatili consuma, scalda e serve a poco, a meno di usi specifici, quindi ottimo l'i5. Solitamente portatili con i7 sono intorno ai 1000 euro. Diciamo che per il prezzo a cui sono oggi i portatili e considerando lo sconto, un pensiero lo si può fare.
 
Ciao a tutti,
ho istallato una ddr4 (trascend) in aggiunta alla samsung di fabbrica ma non vedo miglioramenti di velocità sul mio acerxc 330, forse devo reistallare il sistema operativo per fargli utilizzare tutta la ram? Grazie!
 
Il mio consiglio è di controllare attentamente amazon wherehouse, poichè puoi pagare a basso costo un prodotto che t'interessa, così da poter risparmiare per una build nettamente migliore.
 
Il modello in questione è un Acer Nitro 5 AN515-56-55KL con: processore i5-11300H, 8 GB di ram DDR4, 512 GB SSD, Display 15.6 FHD IPS 144 Hz, NVIDIA GeForce RTX 3050 4 GB.

Si trova su Amazon in sconto a 880 euro e sinceramente sono intenzionato a prenderlo, visto che oltre alla classica navigazione e visione di contenuti in streaming (collegando il notebook alla televisione da 4k) volevo anche giocare a qualche titolo recente e senza troppe pretese grafiche. Credete che possa reggere bene o male la maggior parte dei titoli avendo dei buoni fps con settaggi non impostati al massimo?
Si trova di meglio