Risolto Come leggere chiavetta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 278825

Ciao ragazzi,
volevo chiedere se potreste darmi una mano a capire come leggere questa tipologia di chiavette.
Ho già un lettore ACR122U e son riuscito a leggere e craccare diverse tipologie di chiavette (chiavetta YourBestBreak, MiZip) ma non riesco a capire come agire su questa, non è NFC. Qualcuno ha già esperienza con chiavette del genere e potrebbe indicarmi che genere di hardware devo acquistare?

Vi ringrazio anticipatamente.


photo_2021-09-21_12-54-23.jpg
photo_2021-09-21_12-54-19.jpg
 
Anzichè passare su Telegram perchè non lo fate assieme sul Forum e lo spiegate a tutta la community? :)
Scusa non volevo sembrare losco, solo che non so se i possono allegare programmi o file qui...
Messaggio unito automaticamente:

Ciao ragazzi,
volevo chiedere se potreste darmi una mano a capire come leggere questa tipologia di chiavette.
Ho già un lettore ACR122U e son riuscito a leggere e craccare diverse tipologie di chiavette (chiavetta YourBestBreak, MiZip) ma non riesco a capire come agire su questa, non è NFC. Qualcuno ha già esperienza con chiavette del genere e potrebbe indicarmi che genere di hardware devo acquistare?

Vi ringrazio anticipatamente.


Visualizza allegato 55175Visualizza allegato 55176
Posso sapere come si fa per yourbestbreak?
 
@Abdul il programma posso sempre cercarlo in autonomia. A me servirebbe solo il procedimento e hardware richiesto, puoi anche scrivermi in dm.

Per quanto riguarda YourBestBreak, dovrebbe bastare un lettore ACR122U e utilizzare MiLazyCracker (https://github.com/nfc-tools/miLazyCracker), almeno così ci son riuscito io.

Colleghi il lettore e poi avvi l'installazione di MiLazyCracker, configurerà tutto lui, inclusi i driver (blacklisterà anche i moduli che danno fastidio su Ubuntu). Un pò di pazienza e ottieni il dump completo.
 
@Abdul il programma posso sempre cercarlo in autonomia. A me servirebbe solo il procedimento e hardware richiesto, puoi anche scrivermi in dm.

Per quanto riguarda YourBestBreak, dovrebbe bastare un lettore ACR122U e utilizzare MiLazyCracker (https://github.com/nfc-tools/miLazyCracker), almeno così ci son riuscito io.

Colleghi il lettore e poi avvi l'installazione di MiLazyCracker, configurerà tutto lui, inclusi i driver (blacklisterà anche i moduli che danno fastidio su Ubuntu). Un pò di pazienza e ottieni il dump completo.
Ciao. Grazie per l'aiuto. Ti consiglio di inserire l'acr prima di ogni cosa (con sopra una tessera bianca). Successivamente appoggiare la chiavetta coges e dare leggi al programma, dopo qualche tentativo la leggerà.
 
MiLazyCracker

@Abdul il programma posso sempre cercarlo in autonomia. A me servirebbe solo il procedimento e hardware richiesto, puoi anche scrivermi in dm.

Per quanto riguarda YourBestBreak, dovrebbe bastare un lettore ACR122U e utilizzare MiLazyCracker (https://github.com/nfc-tools/miLazyCracker), almeno così ci son riuscito io.

Colleghi il lettore e poi avvi l'installazione di MiLazyCracker, configurerà tutto lui, inclusi i driver (blacklisterà anche i moduli che danno fastidio su Ubuntu). Un pò di pazienza e ottieni il dump completo.
Mi sfugge un passaggio: ho installato MLC, cosa dovrei fare? Su questa discussione si tirano fuori molti dump https://www.inforge.net/forum/threads/info-chiavetta-your-best-break.587693/

La mia domanda era più che altro riguardante l'utilizzo di MLC che legge i tag ma non permette l'importazione dei dump da caricare sui tag stessi (o almeno io non so come si faccia). Se riesci a darmi qualche dritta sarebbe di grandissimo aiuto.
 
@Lampredotto1933 una volta ottenuto il full dump (prodotto da MLC) puoi flasharlo direttamente da nfc-mfclassic, es:

Bash:
nfc-mfclassic w B nomefiledump nomefiledump

Nel mio caso ci son riuscito direttamente con mfoc, c'erano moltissimi settori con chiavi di default. Nel tuo caso non saprei, magari aggiornami nel corso delle ricerche.
 
Ragazzi le chiavette coges mykey sono state già discusse sul forum, su Windows si utilizza acr122u e mykey 1.0.0 o successivi per leggere e scrivere il dump.
Per le chiavette mifare Classic 1k (chiavette gruppo argenta ecc...) e mifare Classic Mini (chiavetta yourbestbreak.com) si utilizza acr122u e milazycracker su Linux oppure ancora più facile mifare Classic tool su Windows.
Una volta ottenute le Key a e Key b delle mifare possono essere programmate da cellulare android con l'app mifare Classic tool
 
  • Mi piace
Reazioni: Figeko
Ultima modifica da un moderatore:
@Abdul il programma posso sempre cercarlo in autonomia. A me servirebbe solo il procedimento e hardware richiesto, puoi anche scrivermi in dm.

Per quanto riguarda YourBestBreak, dovrebbe bastare un lettore ACR122U e utilizzare MiLazyCracker (https://github.com/nfc-tools/miLazyCracker), almeno così ci son riuscito io.

Colleghi il lettore e poi avvi l'installazione di MiLazyCracker, configurerà tutto lui, inclusi i driver (blacklisterà anche i moduli che danno fastidio su Ubuntu). Un pò di pazienza e ottieni il dump completo.
ma ...sempre con Linux ?
 
ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei una domanda :) l'opzione sul programma mykey "invergina chiavetta" funziona? Come si usa? Perché ho visto che in alcuni topic parlate di inserimenti manuali di codici nel dump... grazie :D
 
ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei una domanda :) l'opzione sul programma mykey "invergina chiavetta" funziona? Come si usa? Perché ho visto che in alcuni topic parlate di inserimenti manuali di codici nel dump... grazie :D
Nella versione 1.0.0 non funzionava pertanto era necessario inserire manualmente i codici nel dump.
Dalla versione 1.0.1 in poi funziona invece
 
Nella versione 1.0.0 non funzionava pertanto era necessario inserire manualmente i codici nel dump.
Dalla versione 1.0.1 in poi funziona invece
Grazie molte Elchavo96 potresti condividere con me questa versione? Magari puoi caricarla con wetransfer e condividere il link. Ti sarei mooolto grato. Io ho provato a fare l’inverginazione seguendo la tua guida ma alla fine al credito mi esce 99,99€ Invece di 00,00€ e infatti non funziona
Messaggio unito automaticamente:

Nella versione 1.0.0 non funzionava pertanto era necessario inserire manualmente i codici nel dump.
Dalla versione 1.0.1 in poi funziona invece
Se puoi e se vuoi (spero di sì ahahah) condividimi la versione che secondo te funziona meglio. :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.