PS4 Come mettere il NAT 1 a ps4 senza cavo con TIM

-XxThunderStormxX-

Utente Iron
3 Agosto 2020
6
2
1
13
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno sa come mettere il NAT 1 su ps4 con TIM, ci ho provato già utilizzando il PPPoE ma dopo poco la connessione si interrompe, se qualcuno sa come fare o se sapete dei dispositivi, che siano wireless, che permettano il NAT 1 me li linki per favore. Utilizzo un cavo LAN con il NAT 1 e funziona benissimo, ma non essendo comodo cerco soluzioni migliori.
 
Che modem hai per la precisione? Metti il PPPoE e cade la connessione probabilmente perché non può trovare i DNS hai provato a impostarli con quelli di Google per dire?
 
Ultima modifica:
Che modem hai per la precisione? Metti il PPPoE e cade la connessione probabilmente perché non può trovare i DNS hai provato a impostarli con quelli di Google per dire?
Ho questo modem (https://www.amazon.it/dp/B00AT8MKYC/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_p4IsFbWY7ZS40), scusami ma informatica la inizio quest'anno, quindi non capisco niente di quello che dici, riguardo ai DNS non saprei come fare riusciresti a spiegarmi? Ti ringrazio per la risposta
Messaggio unito automaticamente:

Ho questo modem (https://www.amazon.it/dp/B00AT8MKYC/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_p4IsFbWY7ZS40), scusami ma informatica la inizio quest'anno, quindi non capisco niente di quello che dici, riguardo ai DNS non saprei come fare riusciresti a spiegarmi? Ti ringrazio per la risposta
Ho provato con i DNS di Google e sembra andare, ti informo nel caso in cui la rete cada, per ora ti ringrazio davvero tanto
Messaggio unito automaticamente:

Manco a dirlo sono crashato, cosa posso fare?
 
Per quanto riguarda il NAT, non devi toccare PPOEE ecc.. quelle impostazioni settale in base alla tua rete di default su dati TIM, cambia solo i DNS mettendo quelli di google o 1.1.1.1-1.0.0.1
Devi aprire le porte o attivare UPNP, per le porte non se bastano quelle del PSnetwork, se cerchi su google qualcosa trovi, per l'UPNP devi andare su "servizi WAN" -"mostra impostazioni avanzate" e prova ad attivare "UPnP IGD " e " NAT-PMP ", riavvia e vedi se risolvi
 
Per avere il NAT di tipo 1, io ho configurato IL PPOE e messo i dns di google, semplicemente quando ti connetti in wi-fi devi andare su personalizzata e connetterti normalmente inserendo la password del wi-fi, questa volta avrai una schermata diversa e dovrai inserire delle credenziali in base al tuo provider (dal modem che hai linkato deduco che tu abbia tim), se hai tim dovrai mettere "aliceadsl" sia nel nome utente che nella password. Poi cambia il dns primario e secondario, rispettivamente in 8.8.8.8 e 8.8.4.4
 
  • Mi piace
Reazioni: ethicalHacking
Ultima modifica da un moderatore:
Procedura sia da Cavo Lan che Wi-Fi

Sulla tua PS4 vai in Impostazioni > Rete > Imposta connessione di rete > Personalizzata.

Alla voce Indirizzo IP, seleziona PPPOE e inserisci nell’username “alicedsl” e nella password sempre “alicedsl”.

Queste sono le credenziali standard TIM.

Imposta DNS Primario 8.8.8.8 e nel DNS Secondario 8.8.4.4

Una volta verificata la connessione noterai che la console ti mostrerà NAT di tipo 1 ovvero Aperto.

(Ti ricordo di attivare UPnP nel modem e che il cavo Lan deve essere collegato direttamente dietro la porta Lan del modem e della PS4)