Guida COME METTERE LA RISOLUZIONE STRETCHED SU FORTNITE

BareseGamer

Utente Gold
3 Ottobre 2017
805
25
450
345
Ultima modifica:
200a42u.jpg



Ciao a tutti, oggi vi spiegherò come mettere la risoluzione Stretched su Fortnite, ovvero 4:3 con un monitor 16:9.
Prima di iniziare, vi spiego perché è meglio giocare con questo formato.
Cambiando il formato avrete un boost di fps e maggior campo visivo, vedrete i personaggi più grandi e quindi vi sarà più facile colpirli, migliorerete anche le build fight.


Dopo questa breve introduzione, ora vi spiegherò come cambiare la risoluzione in 4:3 del monitor e del gioco!


Iniziamo dal monitor:

Andate sul Desktop, cliccate con il tasto destro del mouse e aprite il Pannello di controllo NVIDIA (o AMD), andate su Modifica Risoluzione e cliccate la vostra massima risoluzione (es. 1920x1080), dopo di che cliccate Personalizza..., mettete la spunta su Abilita risoluzioni non esposte dallo schermo e cliccate Crea risoluzione personalizzata...
Io ho due risoluzione personalizzate, una è da 1600x1080 e l'altra è da 1440x1080, provate tutte due e vedete quale preferite.
Se volete provare con la risoluzione 1600x1080, fate come ho messo nello screen:
(su velocità di aggiornamento (Hz) mettete la massima del vostro monitor)

risolu.png


Salvate tutto e impostate la risoluzione che avete creato.


Passiamo al gioco:

Per impostare la risoluzione che avete creato al monitor sul gioco, andate nella barra di ricerca e scrivete %appdata%, aprite la cartella e andate su AppData, cliccate Local, cercate la cartella FortniteGame e cliccate, poi Saved, Config, Windows Client e infine aprite il documento
weew.png

Dovete cambiare solo due numeri, fate come vi mostro qui sotto:

144.png


Da 1920 mettete la risoluzione che avete creato al monitor (1600 o 1440), salvate il documento, cliccate con il tasto destro e cliccate Proprieta, mettete la spunta su Solo lettura, Applica e il gioco è fatto!

L'ultimo passaggio che dovete fare, è di mettere la spunta su Schermo Intero su Regola dimensioni e posizione del Desktop:

1.png



Vi ricordo che prima di aprire il gioco, dovete mettere come primo passaggio la risoluzione che avete creato al monitor e poi aprire il gioco.


Spero di essere stato d'aiuto ciao!
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash