Detected Come moddare Elsword senza tool o CheckKomPatcher

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ZaoldieckITA

Utente Gold
31 Agosto 2012
514
37
132
269
Ultima modifica da un moderatore:
Come tutti sappiamo... sia i miei tool che il CKP (CheckKomPatcher) di sandro92 a molte persone danno problemi. Non che nn funzionino... pero ci sono persone che hanno o sistemi operativi diversi da 7, o elsword installato su directory nn predefinita, o impostazioni che impediscono di modificare il proxy tramite altri programmi.

cmq sia invece di usare tool e CKP. per chi ha problemi con una o l'altra delle applicazioni o con entrambe; ecco il procedimento manuale.
l'unica cosa che vi servira è un suspender che congelera il gioco appena chiusa la finestrella blu HSUpdate in basso a destra. (anche il suspender è superfluo ma grazie a questo avrete il tempo materiale di fare questi passaggi con tutta la tranquillita che vorrete).

Download Suspender clicca QUA


(prima di seguire la videoguida che segue, createvi un backup dei file che andrete a sostituire con quelli modificati che avrete, in modo da rimetterci gli originali a chiusura del game, altrimenti la volta successiva che riaprirete il gioco questo ripatchera ogni volta)

spiegazione backup ._.
da nn credere lo so ma molti nn sanno cosa sia un backup e si lasciano spaventare da questa parola, quindi lo spiego... quando voi inserite file mod nella cartella data, esempio prendo il file data037.kom mod e lo metto nella cartella data, questo file mod andra a sostituire quello originale che ci sta, di conseguenza quando poi chiuderete il gioco nella cartella data rimarra il file mod.

quindi..

il gioco ripatcherebbe.

per backup intendo questo: prima di mettere il file mod nella cartella data, prendi il data originale che sara sostituito e copiatevelo da qualche parte. che ne so in documenti, dove volete. in modo che poi quando chiuderete il gioco ci rimetterete quello originale

il backup è semplicemente una copia che viene eseguita su un determinato file (in questo caso) cosi che se successivamente questo file verra modificato eliminato sostituito o quello che altro vi pare, voi potrete sempre (avendo un backup) rimetterci e quindi ritornare alla situazione originale del file. situazione quindi di quando avrete eseguito il backup.

Video Guida (in spoiller)
[video=youtube;64cqCQtPhno]
]Vedi: http://www.youtube.com/watch?v=64cqCQtPhno&feature=youtu.be[/video]

1- avviare suspender
2- mettere i file mod che vorrete
3- cambiare le impostazioni proxy (come nel video)
4- resumare il processo
N.B. QUANDO CAMBIERETE IL PROXY INTERNET NN VI FUNZIONERA (per le pagine web) quindi ricordatevi di ritogliere la spunta che mettete (quella che metto io nel video) potreste gia toglierla quando siete arrivati alla pagina di login nel gioco.
N.B (2) La mod che si vede nel video nn è stata rilasciata, nn fracassatemi di pm xke per ora nn verra rilasciata, tantomeno da me, se il creatore di questa mod vorra rilasciarla, sara lui stesso a farlo e a decidere il quando.


MOD ATTUALMENTE RILASCIATE:
Saluti da Jeya :p
 
Ultima modifica:
Jay io mi sono scritto oggi e ti vorrei fare delle domande..ti posso mandare amicizia?
 
Ops hahahahah xDD,ora mi guardo per bene il video e vedo e.e

- - - Updated - - -

scusa se ti rompo xDD ma i data che erano sul tuo desktop erano i data dei tool? >_<
 
Ops hahahahah xDD,ora mi guardo per bene il video e vedo e.e

- - - Updated - - -

scusa se ti rompo xDD ma i data che erano sul tuo desktop erano i data dei tool? >_<
no io lavoro con altre persone anche con altri data che nn sono i classici rilasciati. cmq sia il procedimento è quello scritto qua sopra. poi se si inserisce un file mod o l'altro si avra una mod o l'altra. ma il procedimento è questo.

PS mi hai messo mi piace senza provare se ti funziona? ._. dispiacere nn mi dispiace, pero... xD

scusa se ti rompo

mmm no tranquillo questo topic è stato creato apposta x chi ha problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Fighez
Ultima modifica:
xDD mi sa che mi arrendo non ci capisco niente dei file da fare backup..il punto è che i file data37.kom e data35.kom da che cartella li hai presi per metterlo in quella di elsword (?) boh xD non sono fatto per hack hahaha
se fai questo favore allora capirò tutto *-* potresti darmi link di tool data.37.kom e data37.kom come nel video? cosi almeno non sbaglio niente
 
xDD mi sa che mi arrendo non ci capisco niente dei file da fare backup..il punto è che i file data37.kom e data35.kom da che cartella li hai presi per metterlo in quella di elsword (?) boh xD non sono fatto per hack hahaha

i file data .kom che ho nel desktop sono file mod, ovvero modificati. se guardi in fondo al messaggio principale di questo topic su "MOD ATTUALMENTE RILASCIATE" ci sono le mod che hanno rilasciato alcuni utenti di inforge.

dentro la cartella di elsword (dove lo hai installato) ci sta una cartella chiamata "data" e dentro questa ci sono i file del gioco tutti file .kom dal data001 al data100 e qualcosa nn ricordo.

ormai è da un po che abbiamo trovato il modo di modificare questi file data e creare mod tutte nostre. diverse persone si sono sbizzarrite ognuno a cercare di creare qualcosa. c'è chi ha modificato il file data037.kom mettendo che i mob crepassero da soli, c'è chi ha trasformato tutti i mod i delle chest, c'è chi ha aumentato il salto del pg, la velocita, l'estetica, il danno, la resistenza, gli hp gli mp, si possono fare un sacco di cose modificando quei file di estenzione .kom. e ora si è arrivati ad un punto dove ci sono persone che sono riuscite a creare mod davvero fiche e utili!

quelle che vedi nel mio desktop sono file o che ho scaricato su inforge o che ho modificato io personalmente. e quando il gioco è sospeso le ho messe nella cartella di elsword sostituendo quelle che ci stavano (ovvero quelel originali che nn sarebbero modificate) poi ho cambiato quelle impostazioni proxy per far si che il gioco nn crashi dato che ci siano i file modificati. in questo modo il gioco si apre con i file sono stati modificati.

quindi scarica i file modificati da qualcuno. io ti consiglio quelli di sandro92 che per quanto riguarda me è quello che ho usato piu di tutti. lui lo ha modificato facendo si che i mob crepano da soli appena inizi dgn. rendendo cosi, "possibili" dgn che sarebbero molto difficili da fare, o impossibili a un determinato liv.

per quanto riguarda il discorso backup. intendevo semplicemente che, in caso hai un file mod mmm che ne so mettiamo per esempio il data037.kom (ma puo essere qualunque) prima che metti il file mod nella cartella data di elsword, ti consiglio di prendere l'originale data037.kom che sta nella cartella data di elsword (che è quello nn modificato) e copiartelo da qualche parte in modo che poi una volta che chiudi il gioco. togli quello mod dalla cartella data e ci rimetti quello originale.

se nn hai capito qualcosa chiedi
 
  • Mi piace
Reazioni: Fighez
Ultima modifica:
Graziee ti lovvo *-*,Sandro a anche quello data 35 come il tuo?:)
 
Ah giusto devo usare l Itagliano (xD) comunque ok grazie..volevo avere tanti pezzi frammenti henir come i tuoi *-* avrei gia fatto set spazio-tempo hahaha

- - - Updated - - -

mi crasha ç_ç ho messo solo data.37.kom ma non ho messo anche data.37.solo.mob.kom xD
 
Ah giusto devo usare l Itagliano (xD) comunque ok grazie..volevo avere tanti pezzi frammenti henir come i tuoi *-* avrei gia fatto set spazio-tempo hahaha

- - - Updated - - -

mi crasha ç_ç ho messo solo data.37.kom ma non ho messo anche data.37.solo.mob.kom xD

se ti crasha significa che nn hai ftt bene a cambiare le impostazioni proxy come ho ftt io nel video
 
  • Mi piace
Reazioni: Fighez
Ok capo,però una cosa io non sto mai al pc sono sempre in giro fuori xD non so manco come si fa a fare il video :eek:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.