Guida Come navigare in modo sicuro nella deepnet/darknet

monnezzza

Utente Silver
11 Marzo 2021
119
23
52
86
Introduzione
In questa guida vi spiegherò come navigare in modo sicuro nella deepnet/darknet.
Inizio
Parte 1: Installare proton vpn
Andate sul sito https://proton.me/ e create un account.
Poi scaricate da qui protonvpn e loggatevi con l'account che avete appena creato.

Parte 2: Installare virtualbox
Andate sul sito https://www.virtualbox.org/ e scaricate virtualbox per il vostro sistema operativo.
Se siete su linux usate il vostro package manager per scaricare virtualbox.
Una volta installato riavviate e continuate a seguire i punti successivi della guida

Parte 3: Scaricare Fedora
Andate a questo link e scaricate l'iso.
E poi installate fedora su virtualbox con questo tutorial.


Vedi: https://www.youtube.com/watch?v=1FXhfukuVKo

E poi installate le virtualbox guest addiction.

Parte 4: Scaricare tor borwser su fedora
Aprite il terminale e date questo comando.
Bash:
sudo dnf update && sudo dnf upgrade && sudo dnf install tor
Poi andate su questo sito e scaricate tor browser per linux.
Estraete la zip e salvate la cartella sul desktop.
Spegnete la vm.

Parte 5: La fine
Avviate protonvpn e cliccate su quick connect
Avviate la vm e aprite la cartella dove c'è salvato tor browser.
Avviate il file .desktop e si apirà tor browser.
Andate nelle impostazioni su Privacy & Security
1654279078172.png

Poi su security level mettete Safest

1654279128402.png

Aprite una nuova finestra e andate sul sito https://ahmia.fi che è una search engine come google o duckduckgo ma per i siti .onion

Fine
Ora siete pronti per navigare sulla deepnet/darknet in totale sicurezza con anche una search engine che vi farà trovare tutti i link che vorrai.
 

Allegati

  • 1654279063844.png
    1654279063844.png
    9.9 KB · Visualizzazioni: 4
  • Mi piace
Reazioni: Conti
mi sono dimenticato di dire che possiamo usare qualsiasi distro io però ho scelto fedora per il fatto che ha un sistema di sicurezza in più per il kernel sviluppato dall'nsa (national security agency)
 
Bella guida, però a questo punto mi sorgono spontanee delle domande, cosa intendi per navigare in modo sicuro? Essere inrintracciabili? Navigare senza rischio di virus, tracker ecc? Io personalmente opterei per l'uso di Tails senza uso di VM o VPN.
 
  • Mi piace
Reazioni: monnezzza
Tails 5 è piena di vulnerabilità, lo dice anche quando lo runni live.
Uso la vpn per nascondere all'isp che si sta usando tor e poi la vm in caso di qualche malware infetterà la vm in nat e non ol tuo pc host.
all'occorenza puoi fare uno snapshot e riprrustinare dopo pgni sessione di navigazione
 
Mmm ammetto di non avere la facoltà di dire che tails ha o meno delle vulnerabilità, però mi sembra strano, inoltre per nascondere all'isp che usi Tor non è meglio usare i bridge di tor stesso?
 
Mmm ammetto di non avere la facoltà di dire che tails ha o meno delle vulnerabilità, però mi sembra strano, inoltre per nascondere all'isp che usi Tor non è meglio usare i bridge di tor stesso?
Boh io ho configurato i bridge ma il mio isp manda sempre una mail a mio padre che dice che ci sono attività sospette, mentre con la vpn no.
 
Mmm ammetto di non avere la facoltà di dire che tails ha o meno delle vulnerabilità, però mi sembra strano, inoltre per nascondere all'isp che usi Tor non è meglio usare i bridge di tor stesso?
Il bridge si configura quando il tuo ISP blocca l'accesso alla rete Tor. Puoi usare una VPN per nascondere all'ISP l'utilizzo di Tor, ma se hai una VPN che non rispetta la privacy (mantiene i log e quant' altro) salta la catena dell'anonimato. A proposito dei sistemi operativi "anonimi", ho letto qualche tempo fa un articolo di "Hacker Journal" e si comincia a parlare molto bene di "Quebes OS", dateci un'occhiata. È un progetto piuttosto nuovo incentrato sulla virtualizzazione e sulla compartimentazione delle componenti del SO.
 
Il bridge si configura quando il tuo ISP blocca l'accesso alla rete Tor. Puoi usare una VPN per nascondere all'ISP l'utilizzo di Tor, ma se hai una VPN che non rispetta la privacy (mantiene i log e quant' altro) salta la catena dell'anonimato. A proposito dei sistemi operativi "anonimi", ho letto qualche tempo fa un articolo di "Hacker Journal" e si comincia a parlare molto bene di "Quebes OS", dateci un'occhiata. È un progetto piuttosto nuovo incentrato sulla virtualizzazione e sulla compartimentazione delle componenti del SO.
si tipo whonix su cubes os. Per la vpn uso proton vpn