Guida Come ''Noleggiare'' un server dedicato gratuitamente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Samaritan

Utente Palladium
11 Agosto 2011
4,476
272
342
1,476
Ultima modifica:
Il sito in questione è: https://aternos.org/it/

Che cos'è Aternos?
Aternos è un sito di hosting gratuito dove puoi noleggiare il tuo server privato di minecraft per il tempo che vuoi giocarci, il tutto senza perdere il mondo,avendo a disposizione una console dove potrete modificare la versione,mod e varie impostazioni basilari di ogni server di minecraft come il PVP,La difficoltà e le slot.

Quante slot posso utilizzare?
Le necessarie, Il server ha una funzione di auto-chiusura se così si può definire.
Il server capisce se tutte le slot sono utilizzate e se tutte le slot sono utilizzate potrete giocare senza un briciolo di lag ma se le slot sono inutilizzate (Anche una soltanto) il server verrà automaticamente chiuso in 5 minuti.
Il motivo è che troppi furbacchioni creavano server con 500 slots spacciandoli come dedicati e la cosa ridicola e che persone ci spendevano anche soldi donando per avere i kit

Il mondo?
Come detto sopra ogni account avrà una console per gestire il proprio server, quindi ogni account avrà un server personale da utilizzare e avrete una console dove salverà il mondo e fino a quando non sceglierete di voler un mondo nuovo avrete sempre l'ultimo in cui avete giocato.

Iniziamo con il tutorial.

1. Passo


Registriamoci su Aternos.org
Cliccando in alto a destra su 'Guest' e facendo 'Sign up'
image.png

2. Passo

Dopo esservi registrati e dopo essere loggati su Aternos.org in alto a destra al posto di 'Guest' dovrebbe comparire il vostro nickname/username e lì ci sarà il vostro pannello account dove potrete cambiare dati personali,aggiungere plugins al server e richiedere una key per avere il server dedicato a pagamento (C'è l'unico vantaggio che il server vi rimarrà aperto anche senza persone dentro e quindi potrete richiedere anche 12.000 slots il server rimarrà sempre aperto). Ma a sto punto poi meglio affidarsi a hosting migliori.
Ora tutto quello che dovete fare è cliccare su 'My server'.
image.png

3. Passo

Ora modificate il server a vostro piacimento e alla fine cliccate su 'Start' per farlo avviare.
image.png
Spero di esservi stato d'aiuto, così finalmente potrete creare una survival senza laggare con il proprio amico, proprio come ho fatto io appena ho conosciuto questo metodo

P.S: Il server dura solo 10 minuti se non fate entrare tutti gli utenti nel server.

Fonte: Hudrock (FORUM ESTERNO)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.