Guida Come ottimizzare i vostri video per apparire nei risultati di ricerca

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
Un passo fondamentale su YouTube per ottenere visualizzazioni e iscritti è ottimizzare (sfruttando l'algoritmo di ricerca di Google) , l'indicizzazione dei nostri video.

Prediamo come esempio un video su Minecraft.


  • TITOLO : Minecraft Gameplay - La nostra prima avventura

Il trattino in alto "-" serve a dire a Google , che nulla prima del "-" è una parola chiave , quindi fate attenzione.



  • DESCRIZIONE : Minecraft Gameplay - La nostra prima avventura è una novità assoluta nel campo del gaming etc ... etc...

Con questo stratagemma di "copiare e incollare" il titolo nella descrizione , rendiamo il nostro video ancora più "importante" per Google.
Questo dice a Google che quando qualcuno inizia a cercare un video con queste parole "Minecraft Gameplay" , il nostro video è ancora più pertinente poiché vi è anche la descrizione.

NB : Usate queste parole più volte che potete ... però attenzione a non rendere la descrizione qualcosa senza senso.


  • TAG : Minecraft Gameplay

Il primo TAG da aggiungere è il titolo stesso del Video , questo darà più visibilità ancora , poiché conterrà per ben 3 volte la parola "Minecraft" e "Gameplay"

Inoltre più il video farà visualizzazioni più questo salirà in "classifica" di ricerca e sarà reso più rilevante dall'algoritmo. Questo vi aiuterà a raggiungere più visualizzazioni , nei vostri video e ad attirare più persone sul vostro canale.
 
una cosa, scusa se non ho ben capito, io dovrei scrivere slender-un horror da urlo oppure un horror da urlo- slender, cosa mi conviene scrivere meglio? prima il noem del gioco o l'e aggiunzione di parole?
 
Un altro modo per far apparire i propri video è quello di fare video di risposta a video di youtubers famosi e come titolo metterci
RE: Titolo del video a cui avete fatto una risposta.
Ovviamente dovreste essere dei vlogger per farlo..

Questo metodo è moooolto funzionante, occhio a non abusarne.
 
ma io non sarò un vlogger, sare un gameplayer, pero il rpoblema sta nel titolo, se devo scrivere ad esempio : slendere gameplay- un gioco da urlo e meglio scriverlo cosi o al contrario? e questo che nn capisco
 
  • TITOLO : Minecraft Gameplay - La nostra prima avventura

Il trattino in alto "-" serve a dire a Google , che nulla prima del "-" è una parola chiave , quindi fate attenzione.

Secondo quello che hai appena detto "Minecraft Gameplay" essendo prima del "-" NON è una parola chiave :omfg:

Sogno o son desto?
 
Un passo fondamentale su YouTube per ottenere visualizzazioni e iscritti è ottimizzare (sfruttando l'algoritmo di ricerca di Google) , l'indicizzazione dei nostri video.

Prediamo come esempio un video su Minecraft.


  • TITOLO : Minecraft Gameplay - La nostra prima avventura

Il trattino in alto "-" serve a dire a Google , che nulla prima del "-" è una parola chiave , quindi fate attenzione.



  • DESCRIZIONE : Minecraft Gameplay - La nostra prima avventura è una novità assoluta nel campo del gaming etc ... etc...

Con questo stratagemma di "copiare e incollare" il titolo nella descrizione , rendiamo il nostro video ancora più "importante" per Google.
Questo dice a Google che quando qualcuno inizia a cercare un video con queste parole "Minecraft Gameplay" , il nostro video è ancora più pertinente poiché vi è anche la descrizione.

NB : Usate queste parole più volte che potete ... però attenzione a non rendere la descrizione qualcosa senza senso.


  • TAG : Minecraft Gameplay

Il primo TAG da aggiungere è il titolo stesso del Video , questo darà più visibilità ancora , poiché conterrà per ben 3 volte la parola "Minecraft" e "Gameplay"

Inoltre più il video farà visualizzazioni più questo salirà in "classifica" di ricerca e sarà reso più rilevante dall'algoritmo. Questo vi aiuterà a raggiungere più visualizzazioni , nei vostri video e ad attirare più persone sul vostro canale.
Grazie Max :D
 
Scusate per il necro-post ma non mi è chiara una cosa se scrivo "Lol gameplay - The troll face" la parola prima del "-" non la trova quindi se qualcuno scrive lol gameplay il mio video non è consigliato da google ?
Scusate ancora per il necro-post ma non volevo fare una discussione per questo...
 
Esatto! Devi reinserirlo nella descrizione e nei tag per renderlo visibile dalla ricerca google, è scritto molto chiaro. ^^
 
non vorrei sbagliare ma credo che possa valere la stessa cosa anche per quanto riguarda i siti che attraverso l'indicizzazione del sito si possa ottenere l'ottimizzazione in modo che google faccia il suo dovere :D
 
  • TITOLO : Minecraft Gameplay - La nostra prima avventura

Il trattino in alto "-" serve a dire a Google , che nulla prima del "-" è una parola chiave , quindi fate attenzione.
Mhhh non dovrebbe essere attaccato il segno "-" per far capire a google che nulla prima di ciò è una parola chiave?
Anche perché praticamente tutti i video su YouTube hanno tale segno e anche se si cerca una parola specifica, o insieme di parole, prima del segno "-" trova il video che si desidera.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.