Domanda Come posso capire chi ha dossato il mio server minecraft?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se il tuo server Minecraft logga le richieste e le connessioni che vengono effettuate puoi controllare nei file di log gli eventuali indirizzi IP coinvolti e verificare su servizi come centralops se tali IP provengono da reti domestiche (e quindi sono persone che hanno effettuato il DDOS attivamente) oppure da qualche servizio online
 
  • Mi piace
Reazioni: Symon_RS

Fl4m3-

Utente Iron
3 Gennaio 2022
3
2
0
9
salve a tutti, sono proprietario di un server minecraft, 2 giorni fa è stato dossato da diversi utenti e vorrei sapere se esiste un modo per rintracciare questi player, semplicemente questo, spero che qualcuno mi possa aiutare.

P.S. non sono un esperto di informatica, grz in anticipo
 
Ciao, sarà piuttosto difficile risalire al responsabile, anche perché penso che chi l'ha fatto si sia tutelato un minimo e non l'abbia eseguito con il proprio pc. Avrà usato uno di quei servizi online che permettono di farlo...
 
Se il tuo server Minecraft logga le richieste e le connessioni che vengono effettuate puoi controllare nei file di log gli eventuali indirizzi IP coinvolti e verificare su servizi come centralops se tali IP provengono da reti domestiche (e quindi sono persone che hanno effettuato il DDOS attivamente) oppure da qualche servizio online
grazie mille
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.