Come realizzare il tuo Mod Menu

JustARegularGuy

Utente Gold
22 Giugno 2015
636
39
215
314
Lasciami indovinare, stai giocando su gta online e molte cose sono complesse e hai deciso di usare le mod per facilitarti a vita vero?
Se è cosi allora ti dico che tutto si può fare conoscendo: C++, Reverse Engineering e conoscenza generale dei vari tool, in questa guida prenderò per buono il fatto che voi sappiate creare mod menu anche per giochi semplici!
I mod menu di oggi sono di 2 categorie: Internal ed External entrambi fanno quasi le stesse cose ma hanno un modo di lavorare diverso!

EXTERNAL

Per creare menu esterni, è possibile utilizzare più linguaggi di programmazione come C++, C#, Java e molti altri purché siano capaci di usare i WriteProcessMemory e WriteProcessMemory. Per questo tipo di Mod Menu si ha la necessità di Cheat Engine che ci aiuterà a trovare i puntatori per le funzioni o anche variabili di gioco come vita. ammo, armor e cosi via. Al momento un mod menu External è difficile da detectare e quindi difficile dall'essere bannati!

INTERNAL

La categoria Internal è quella più usata, per creare menu interni, la procedura è un po 'più difficile infatti è necessario fare l'inject della propria libreria (file dll generato dal vostro progetto) nel processo di gioco.

La differenza tra external ed internal è che l'internal chiama le funzioni interne del gioco "giá note dalla versione per PS3".

Le funzioni di gioco sono chiamate Natives e sono le classiche funzioni che il gioco usa!

Alcuni menu di base usati attualmente sono:
UC Internal by Seanghost117
BigBaseC by Pocakking
BigBaseV2 by Pocakking (Base con ImGui NON INIZIARE CON QUESTA SE NON SI CONOSCE ImGui e le basi normali)

Ad ogni aggiornamento, è necessario ottenere un file natives.h aggiornato disponibile sul sito sopra linkato, dovrai anche sostituire tutto il vecchio CrossMap che contiene gli indirizzi per le funzioni!

Cosa importante:
Il file crossmap viene generato principalmente con gli script decompilati da gta (è possibile ottenerli con OpenIV).
Devi aggiornare la tabella di registrazione nativa nel tuo menu mod se usi un file crossmap, questo codice viene usato per trovare una funzione di gioco nella memoria corrispondente al tuo hash (è simile a una tabella virtuale ma solo per gta).

Ovviamente per trovare i signature delle funzioni dovrete avere IDA Pro ed il file dumpato di gta 5!
Consiglio vivamente di eseguire il Dump di gta5 con x64dbg e Scylla Hide!

Se avete domande, release, o qualsiasi cosa non esitate a scriverlo qui!
 
Io volevo creare un mod menu solo per droppare i soldi ad altri giocatori potendo scegliere quanto droppare alla volta. Mi potresti dare qualche consiglio per crearlo grazie.
Messaggio unito automaticamente:

Io volevo creare un mod menu solo per droppare i soldi ad altri giocatori potendo scegliere quanto droppare alla volta. Mi potresti dare qualche consiglio per crearlo grazie.