Domanda Come recuperare versioni precedenti di un word corrotto da file shadow?

BlackAnto22

Utente Iron
30 Gennaio 2023
1
1
0
2
Buonasera a tutti!
Ho una domanda ( e un SOS) per qualcuno più esperto di me …

Stavo lavorando a un file word su pennetta da Mac da prima Natale - suddetto documento non è mai stato salvato su computer, solo su pennetta , ma ci sono stati diversi salvataggi ( ho aggiornato il file almeno 2 volte a settimana se non di più ). Venerdì mentre scrivevo c’è stato un abbassamento di corrente che mi ha fatto spegnere lo schermo per qualche secondo. Quando si è riacceso , il documento era aperto e intatto. Ho continuato a scrivere e salvato, senza problemi. Il mattino dopo però, il file risultava corrotto.

Attraverso convertitori di testo e attraverso programmi di file repair ottengo lo stesso identico risultato , ovvero recuperare 150 pagine su 170 di testo. I file recuperati in entrambi i modi si fermano persino alla stessa frase per cui è proprio come se il file sia stato resettato escludendo tutta la parte scritta nelle ultime due settimane …

Non me lo spiego ma online continuo a trovare cenni al fatto che sulla pennetta o sul computer dovrei essere in grado di risalire a precedenti salvataggi del file … nella pratica comunque cercare nei file temporanei del Mac è stato inutile, non ho trovato nulla …

Avevo anche un portatile da cui avevo modificato il documento un paio di volte ma nella cartella dei file temporanei di word non ho trovato nulla di recente e/o attinente.
Esiste un modo per risalire a file temporanei shadow sulla pennetta ?

Qualcuno ha un consiglio su come potrei muovermi?
O qualche programma da consigliarmi per riparare un file corrotto?
Ho già provato Wordfix, stellar repair for word , remo repair for word e wondershare repairit.