Discussione Come ricevere donazioni dai miei iscritti restando anonimo?

MaxLevi90

Utente Iron
30 Luglio 2021
4
2
2
6
Buongiorno a tutti,
Ho un canale Youtube con un discreto seguito, e vorrei iniziare a guadagnare qualcosina dando la possibilità ai miei iscritti di fare donazioni.
Esiste un modo (legale e senza scomodare le criptovalute) per consentire ai miei iscritti di farmi piccole donazioni rimanendo (io) anonimo?
Senza dunque che a chi mi dona compaia il mio vero nome e cognome su estratti conto e via dicendo.
L'ideale sarebbe si potesse fare su PayPal, ma dubito si possa, giusto?
Grazie mille a chiunque vorrà darmi una mano
 
Potresti farlo tramite paypal si, inserendo nome e cognome falso, ma conta che arrivato a una certa paypal di contatta e ti chiede i documenti, se non combaciano il tuo account sará chiuso
 
  • Mi piace
Reazioni: MaxLevi90
Dipende in che senso anonimo. Se vuoi che solo i donatori non sappiano chi sei, mentre Paypal sì, puoi usare buymeacoffee o patreon (questo per esempio è il mio ://www.buymeacoffee.httpscom/0xbro. basta che non metti link riconducibili a te e sei a posto)

Vorrei rimanere anonimo solo ai donatori.
Con PayPal non c'è proprio modo?
Dato che sarebbe ovviamente il modo più veloce da collegare al canale Youtube e conosciuto a tutti...
Non vorrei che usare un sito in inglese e nel quale c'è da registrarsi, disincentivasse chi vuole donare.
 
Vorrei rimanere anonimo solo ai donatori.
Con PayPal non c'è proprio modo?
Dato che sarebbe ovviamente il modo più veloce da collegare al canale Youtube e conosciuto a tutti...
Non vorrei che usare un sito in inglese e nel quale c'è da registrarsi, disincentivasse chi vuole donare.
Sinceramente con PayPal non so, buymeacoffee si appoggia a PayPal, fa da middleware, e non ha bisogno di registrazione da parte degli utenti.
Ti consiglio però di aspettare magari altri pareri ;)