Guida Malware Come rimuovere gli Adware facilmente (mostrano pubblicità, toolbar, ecc.)

Re: [GUIDA] Rimozione di Adware (mostrano pubblità, toolbar, ecc.)


Mh non so io ne avevo uno tempo fa eppure lo bloccava direttamente
(in pratica avevo un programma che incoporato spammava pubblicità ad ogni pagina internet)
ah beh,io anche avevo un adware del genere...però adblock e compagnia bella non me lo bloccavano,ho dovuto disinstallare il programma e reinstallare il browser non conoscendo questa guida un anno fa.
 
molto utile come guida, io invece semplicemente come browser di predefinito uso duckduck go cosi non ho rischio di tracking, infatti quando usavo solamente Mozilla firefox venivo spesso e volentieri venivo tracciato da tracking e adware.
 
molto utile come guida, io invece semplicemente come browser di predefinito uso duckduck go cosi non ho rischio di tracking, infatti quando usavo solamente Mozilla firefox venivo spesso e volentieri venivo tracciato da tracking e adware.
DuckDuckGO è un motore di ricerca, non un browser. Se hai adware installati sul PC (quindi codice malevolo in esecuzione) è già game over, indipendentemente dal browser, dal motore di ricerca o dalle estensioni che monti.
Il browser può solo bloccare tracker e pubblicità che provengono dal sito, non dal tuo PC. Per Firefox, ci sono ad esempio le estensioni uBlock Origin e uMatrix (quest'ultimo per utenti esperti: è un firewall completo) che bloccano pubblicità e tracker, oltre alla funzionalità di Tracking Protection integrata in Firefox (disattivata di default nella normale navigazione, attivabile dalle impostazioni).
Se parli dell'app DuckDuckGO per mobile, non è molto diverso da avere Firefox con la tracking protection attiva e le estensioni sopracitate. Anzi, uMatrix è molto più strict se usato a dovere.
Per gli adware installati sul dispositivo, l'unica via è rimuoverli. Anche se cambiando browser la pubblicità potrebbe non apparire più, ciò non vuol dire che dietro le quinte quel malware comunque in esecuzione non possa anche fare altro (ad esempio, spiare dati sensibili e password).