Domanda Processore Come risolvere errore "Interrupt Sistem" CPU 100%

SirHolm3s

Utente Iron
7 Febbraio 2021
2
1
0
7
Ultima modifica da un moderatore:
Salve è da un po' di tempo che ho notato un calo di prestazioni nella CPU, ultimamente è diventato insostenibile e mi da il problema "interrupt sistem" al 100%. Non ho idea da cosa sia causato, ho letto che potrebe essere un problema legato alle perfieriche collegato o di alimentazioni. Facendo una diagnosi con "Latnecy Moon" mi è uscito qeusto
"Your system appears to be having trouble handling real-time audio and other tasks. You are likely to experience buffer underruns appearing as drop outs, clicks or pops. One or more DPC routines that belong to a driver running in your system appear to be executing for too long. One problem may be related to power management, disable CPU throttling settings in Control Panel and BIOS setup. Check for BIOS updates". La mia CPU è un i-3-6098p, non vorrei il problema fosse causato dal microfono ch eha un'alimentatore da 5v o dalle aggiunte che ho fatto come la scheda video 1650 gtx. Gradirei molto un'aiuto, grazie in anticipo.
Non ho idea di cosa fare
 
Your system appears to be having trouble handling real-time audio and other tasks. You are likely to experience buffer underruns appearing as drop outs, clicks or pops. One or more DPC routines that belong to a driver running in your system appear to be executing for too long. One problem may be related to power management, disable CPU throttling settings in Control Panel and BIOS setup. Check for BIOS updates"

Il programma ti da già una soluzione, disabilitando i settaggi nel BIOS / aggiornando il BIOS.

Per avere un quadro più completo puoi dirci la tua build? Potrebbe anche darsi che l'alimentatore accoppiato alla nuova GPU + Periferiche non riesca ad alimentare correttamente il tutto.
 
Si ma volevo valutare se ci fossero altre opzioni prima di una così drastica. Il mio pc è assemblato M32CD_A_F_K20CD_K31CD. Ma nel tempo ho aggiunto SSD (860 QVO da 1tb), scheda video (GTX 1650) e sono passato da 4 a 12 gb di RAM. In più ho un microfono ad alimentazione da 5v. L'alimentatore è da 500v.
 
Beh aggiornare il BIOS non è una cosa così drastica, potrebbe anche essere dovuto a problemi di dissipazione.

Insomma può essere causato da vari fattori, comincerei dalle cose più semplici:
  1. Staccherei le periferiche non essenziali così da non caricare il PC e vedrei se mi continuasse a dare errori.
  2. Procederei anche aggiornando il BIOS e tutti i driver delle varie componenti CPU / GPU etc.
    1. Puoi usare Intel Driver & Support Assistant
    2. Driver per Nvidia GeForce
  3. Poi effettuerei una pulizia del PC fisica (con compressore ad aria, pennelli etc) controllando se vi è un miglioramento delle temperature con CPU-Z.
Poi dovresti scrivere linkandoli i componenti del PC magari linkando il sito del produttore:
  • MOBO: (non riesco a trovarla)
  • CPU: trovata ok.
  • GPU: 1650 ma che marca modello etc.
  • RAM: che DDR che frequenza etc.
  • PSU: alimentatore che modello chi è il produttore è 80+ Gold quanto è vecchio etc.
C'è anche da dire che questa CPU fa da collo di bottiglia alla 1650 quindi non è che la build sia perfettamente armonizzata in tutti i suoi componenti, ma anche lì non dovrebbe dare "errori" quanto farti notare una certa lentezza mentre giochi (CPU al 70%+ di utilizzo e scheda video a molto meno ad esempio etc).