Guida Come sbloccare bootloader Huawei

1 Febbraio 2020
123
10
12
42
Sbloccare Bootloader è la prima cosa che gli utenti di Huawei / Honor devono eseguire prima di tentare di eseguire il root o installare una recovery personalizzata TWRP / CWM. Come tutti sappiamo, la maggior parte delle aziende OEM spedisce i loro smartphone con il bootloader bloccato, e Huawei è uno di questi. Non c’è bisogno di preoccuparsi perché qui abbiamo condiviso i passaggi completi per sbloccare il bootloader Huawei.


l primo passo importante del processo di sblocco è ottenere un codice di sblocco del bootloader a 16 cifre dal sito ufficiale di Huawei. È un processo semplice e ogni utente può seguirlo facilmente. Quindi, senza troppi problemi, segui la guida sottostante su come sbloccare Bootloader dei telefoni Huawei e Honor.

Requisiti:

  • Lo sblocco del Bootloader del dispositivo Huawei / Honor annulla la garanzia dell’azienda. Il centro servizi può rifiutare una riparazione in garanzia se il dispositivo ha il bootloader sbloccato.
  • Guidesmartphone non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni al dispositivo durante o dopo la procedura di sblocco bootloader Honor.
  • Il processo cancellerà tutti i dati del tuo dispositivo, quindi assicurati di eseguire un backup completo di tutti i tuoi dati importanti inclusi foto, video, dati delle app, contatti, ecc.
  • Il livello di carica del cellulare deve essere superiore all’80% per evitare che il telefono si spenga durante il procedimento.
  • Abilita l’opzione USB Debugging‘ e ‘OEM unlock.
  • Installa i driver USB Huawei sul tuo PC.
  • Imposta i driver ADB e Fastboot sul tuo PC.
Metodo 1: Sblocca Bootloader Huawei / Honor utilizzando il codice di sblocco di terze parti

Recentemente, Huawei ha smesso di fornire il codice di sblocco del bootloader per qualsiasi dispositivo Huawei. In questo scenario, i servizi di terze parti sono venuti a salvarci. In precedenza, non era necessario spendere nulla per ottenere il codice di sblocco del bootloader da Huawei, ma ora gli utenti devono mettere mani al portafogli per ricevere il codice di sblocco. Qui abbiamo pochi siti di terze parti che offrono codice di sblocco per il bootloader Huawei. Tutto quello che devi fare è fornire il numero IMEI del tuo dispositivo e loro ti invieranno il codice di sblocco entro 15 giorni.


Siti che offrono il codice di sblocco Bootloader
Come sbloccare bootloader Huawei

Passaggio 1: Ottieni il codice di sblocco Bootloader Huawei / Honor dai siti qui sopra e salvalo in un posto sicuro.

Passo 2: Ora apri la cartella ADB e FASTBOOT, e dentro la cartella apri la finestra di comando tenendo premuto il tasto SHIFT + Premi il tasto destro del mouse.

Passaggio 3: Spegni il dispositivo e avvia la modalità Fastboot. Per fare ciò, è necessario premere contemporaneamente Volume Up + Power. In alternativa, è possibile anche inserire il comando sottostante.


adb reboot bootloader

Passo 4:
Ora sblocca il bootloader del tuo dispositivo con questa riga di comando.

fastboot oem unlock ******

Assicurati di sostituire ****** con il codice univoco salvato nel passaggio 1.

Passaggio 5: Una volta terminato, hai finito il procedimento per sbloccare il bootloader Huawei, ora è possibile riavviare il telefono. Ora puoi installare TWRP Recovery, Custom Kernel, eseguire il Root o persino installare ROM personalizzate.


Metodo 2: metodo ufficiale per sbloccare Bootloader Huawei [Per il momento non funziona]

1. In primo luogo, è necessario creare l’ID Huawei tramite questa pagina. (Se hai già un ID Huawei, devi saltare i passaggi 1 e 2)

2. Dopo aver inserito i dettagli necessari, ti verrà inviato un link di attivazione all’indirizzo email registrato. Tocca il link per attivare il tuo account.

3. Vai alla pagina di richiesta del codice e accedi al tuo account con l’ID e la password Huawei necessari.

4. Accetta il contratto di sblocco generale.

5. Compila i dettagli necessari sul tuo modello come numero IMEI, numero di serie, modello di telefono e codice di identificazione del prodotto.

6. Otterrai il codice di sblocco. Assicurati di salvare il codice in un posto sicuro poiché sarà utile per sbloccare il bootloader.


Ora vediamo come si fa o meglio come si faceva…

Per sbloccare il bootloader degli smartphone Huawei o Honor, è necessario seguire i seguenti passaggi uno dopo l’altro:

Passaggio 1: Scarica e installa i driver ADB e USB sul PC.

Passaggio 2: Avvia il tuo dispositivo Huawei in modalità Fastboot. Per fare ciò, premi e tieni premuto il volume verso il basso + i tasti di accensione finché non appare un logo sullo schermo.

Passaggio 3: Prendi un cavo USB e collega il dispositivo al PC.


Passaggio 4: Vai alla directory di installazione di ADB e Fastboot e apri la finestra di comando, tenendo premuto il tasto ‘Maiusc’ e fai clic con il pulsante destro del mouse in qualsiasi punto della cartella ADB.

Passaggio 5: Inserisci il seguente comando:

fastboot oem unlock unlock code

Passaggio 6: Sostituisci “unlock code” con il codice che hai ottenuto nei passaggi precedenti.

Passaggio 7: Tocca su ‘Invio’ per confermare il flash. Attendere qualche istante finché il processo di installazione non è completo.

Passaggio 8: Una volta terminato, digita “fastboot reboot” per riavviare lo smartphone nella modalità normale.

Questo è tutto! Il bootloader del tuo dispositivo Huawei / Honorè stato sbloccato correttamente. Sei pronto per eseguire il root del tuo dispositivo e installare ROM / Recovery personalizzate. Se hai qualche domanda riguardante la procedura di qui sopra, commenta qui sotto.
 
ma ora chiedo un'altra cosa: ma questo codice da dove viene fornito esattamente?cioè da dove viene creato o preso?in base a cosa cambia dallo stesso modello di telefono solo per IMEI seriale e ID? non sò se mi sono spiegato bene....
 
ma ora chiedo un'altra cosa: ma questo codice da dove viene fornito esattamente?cioè da dove viene creato o preso?in base a cosa cambia dallo stesso modello di telefono solo per IMEI seriale e ID? non sò se mi sono spiegato bene....
Molto probabilmente funziona come il codice di una carta regalo di google play, generano un codice in base a un loro algoritmo e lo attivano alla richiesta del cliente, ora che non forniscono più questo servizio penso sia impossibile ottenere il codice per sbloccare il bootloader specialmente nei telefoni con le versioni più recenti dell'os che non sono supportate neanche da quei siti poco leciti di smercio dei codici (per nulla affidabili)
 
Ultima modifica:
capisco.....ma facendo il downgrade fino a che versione riesco a tornare indietro? io possiedo un huawei p8 lite 2017 con versione 8 quanto posso tornare indietro?
Messaggio unito automaticamente:

???
 
capisco.....ma facendo il downgrade fino a che versione riesco a tornare indietro? io possiedo un huawei p8 lite 2017 con versione 8 quanto posso tornare indietro?
Messaggio unito automaticamente:

???
Non puoi fare il downgrade se il dispositivo non è rootato, se vuoi fare il root devi comprare un telefono di qualche marca che rilascia i codici per sbloccare il bootloader e che acconsente la modifica del telefono, huawei non offre più questo servizio