Benvenuto su Inforge
Rimuovi la pubblicità e partecipa alla più grande comunità italiana sul mondo digitale presente sul web sin dal 2007.
Iscriviti
Icona release

Guida Come scegliere un Linguaggio di Programmazione da cui iniziare

Zanzo

Utente Electrum
12 Febbraio 2011
329
131
163
Ultima modifica da un moderatore:
Zanzo ha creato una nuova release:

[TUT] Come scegliere un Linguaggio di Programmazione - [TUT] Come scegliere un Linguaggio di Programmazione

Sempre più spesso mi imbatto in utenti, sia sul forum che in privato, che chiedono "Qual è il miglior linguaggio di programmazione?", oppure "Quale linguaggio devo conoscere per realizzare [...]?". Per questo motivo ho deciso di stilare una piccola guida per orientare i newbie verso un linguaggio adatto a loro o semplicemente per avere un quadro generale.

Cos'è un linguaggio di programmazione?
Wikipedia ha detto:
Un linguaggio di programmazione,...

Supporta Inforge con una donazione

Mammon

Utente Emerald
3 Gennaio 2013
2,174
410
517
A finale, anche se i linguaggi sono molti le scelte ricadono sempre sugli stessi in base ai propri obbiettivi. Non capisco perché la gente lo trova cosi difficile decidere :\

TheSeeker

Utente Emerald
17 Aprile 2014
1,714
420
463
Se riusciste a creare una guida che comprenda la tua, le due di LordRevenant e quella di Maestro Yoda (con le guide e i libri) uscirebbe una figata... comunque ottima guida :)

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

</Singh>™

Utente Platinum
8 Marzo 2013
6,209
1,674
956
@Mammon fa fatica poichè è inesperta

Fai una richiesta a un programmatore esperto che ci mette 2 secondi a scegliere il linguaggio più adatto( o a consigliarne uno) per fare quella determinata cosa.