Domanda Come si connettere un laptop ad un PC fisso tramite USB?

LELRayDan

Utente Bronze
11 Gennaio 2017
16
4
0
32
Salve a tutti, spero sia la.sezione giusta perché sono inesperto ma arrivo subito al dunque.
Ho bisogno di flashare un laptop (Thomson Z3 Neo: ITZ313Q850-4T64)
Chi me lo ha venduto non ha fatto il backup dei driver prima di provare a metterci Windows 10. I driver non si trovano e chi li dispone è solo la casa madre attraverso un file di backup.
Questo file si backup va flashato sul PC attraverso una porta seriale (COM)
Quando collego il portatile al fisso tramite usb, non viene rilevato. Ho acquistato una scheda con 2 porte db9 e un cavo maschio db9/USB per connetterlo poi con un adattatore all'unica porta type-c che possiede. Sbaglio ad acquistare questi componenti? Il PC so dovrebbe comportare come un normalissimo android da flashare ma non viene minimamente rilevato. Qualcuno più esperto di me può darmi una mano per piacere? Non voglio buttare questo PC, sarebbe uno spreco... Grazie
 
Salve a tutti, spero sia la.sezione giusta perché sono inesperto ma arrivo subito al dunque.
Ho bisogno di flashare un laptop (Thomson Z3 Neo: ITZ313Q850-4T64)
Chi me lo ha venduto non ha fatto il backup dei driver prima di provare a metterci Windows 10. I driver non si trovano e chi li dispone è solo la casa madre attraverso un file di backup.
Questo file si backup va flashato sul PC attraverso una porta seriale (COM)
Quando collego il portatile al fisso tramite usb, non viene rilevato. Ho acquistato una scheda con 2 porte db9 e un cavo maschio db9/USB per connetterlo poi con un adattatore all'unica porta type-c che possiede. Sbaglio ad acquistare questi componenti? Il PC so dovrebbe comportare come un normalissimo android da flashare ma non viene minimamente rilevato. Qualcuno più esperto di me può darmi una mano per piacere? Non voglio buttare questo PC, sarebbe uno spreco... Grazie
Ma non ho capito, vorresti aggiornare i driver del laptop?
 
e' una memoria emmc saldata su piasta non si puo mica dissaldare. i driver che mi hanno inviato sono all'interno di un backup che va flashato come si fa con gli smartphone ma che io non so fare perche non l'ho mai fatto.

si, posso installare una iso pulita ma non funzionerebbe la meta' del pc
Messaggio unito automaticamente:

Flasharlo con? ISO di Windows? Non puoi caricare tutto su una chiavetta USB? O al limite tiri fuori l'hard disk
 
Ultima modifica:
Se questo "file di backup" è un immagine del disco potresti mettere una distro linux su usb, poi in modalità live usi dd per "flashare" l'immagine sulla emmc.

Bash:
sudo dd if=/media/usb2/backupfile.img of=/dev/sda

Se è un file di ripristino è un po' più complicato il discorso.

Comunque di solito gli OEM con Windows ARM forniscono il loro file ISO custom, puoi mettere quello su usb e poi installare normalmente.
 
Se riesci a trovare la iso custom, ti pago. Il problema è che l'assistenza non risponde, non cede i driver, non cede partizioni di ripristino corrette e invia file belli pesanti senza fornire alcuna guida o istruzione sull'utilizzo. Voglio solo sapere come farlo riconoscere al PC e il gioco è fatto.
 
Sono diver proprietari, Linux e tutte le sue distro non dispongono dei requisiti
Io intendevo dire che facendo partire una sessione in live con linux tramite chiavetta usb, riusciresti ad accedere al disco, poiché viene rilevato, e montarlo sarebbe molto più semplice, in modo da avere accesso a quest'ultimo. In una versione live di linux non hai bisogno di driver, c'è già tutto nella iso che scrivi sulla chiavetta usb