Domanda Come si vende un sito web?

Leo999

Utente Bronze
18 Aprile 2020
126
14
10
49
Buonasera, al inizio pandemia un americano creo un sito con dati riguardanti il covid in tutto il mondo , gli e stato offerto mi pare 8 milioni di dollari per il suo sito, e la mia domanda era , CREANDO UN SITO , CHI MI PAGA A ME PER QUEL SITO ? SE E INTERESSANTE OVVIAMENTE, QUALCUNO MI CONTATTA DICENDOMI SONO INTERESSATO AL TUO SITO ? O COME FUNZIONA ? GRAZIE
 
Riguardo sito Covid, si, potresti prevedere la prossima "paura" che utilizzeranno per i loro scopi politici dalla cassetta degli attrezzi.
Buoni candidati sono:
- ufo (problema globale, soluzione globale)
- surriscaldamento globale,
- ritorno di ISIS
- etc
cose del genere. Un bel sito (e relativo dominio) che serva alle elite globaliste, loro soldi ne hanno, o ne stampano.

A parte la mia nota polemica,
qualcuno compra domini che sono di probabile interesse di aziende future e poi li rivende.
Cioe'. scopro che hanno costituito l'azienda "megaloman".
Compro megaloman.org .it .com .net .com, aspetto un po' e e poi contatto azienda "megaloman" gli dico vuopi il dominio ? 1000$

Mah, mio cosniglio, lascia stare e cerca un lavoro, fatti un esperienza, e on quella campi.
 
lavorare in fabbrica per 700 euro 10 ore ? si faceva 70 anni fa, a quanto pare l'ultimo tuo consiglio ha dimostrato che tu non potresti essere mai mio amico :) , grazie comunque dei tuoi consigli ! se vuoi arrivare qualcuno , circondati di persone con il tuo stesso desiderio!!!
 
io non guadagno 700 euro, ma molto di piu. Di bello c'e' che ne vado fiero perche nella vita nessuno mi ha regalato nulla, neanche un euro. Tutto quello che ho, casa inclusa, me lo sono pagato. Ma banalmente, imparando qualcosa che mi paiceva fare e con grandi sacrifici ma allo stesso tempo imparando divertdendomi. Per quel che mi riguarda, ho visto che le cose troppo facili sono solo grandi porte che ti portano verso il basso. Vedi tu, ognuno sceglie la strada che preferisce.
 
  • Mi piace
Reazioni: JunkCoder
Non andiamo OT, grazie!

Il punto è che come detto da kernelspace ci sono persone che comprano domini per poi rivenderli a grandi colossi oppure aspettano che qualche amministratore di sistema si dimentichi di prolungare l'affitto del dominio e praticamente glielo "rubano" per poi rivenderglielo. Questo genere di attività però non è per nulla redditizio e anzi è un meccanismo abbastanza lento e abbastanza da giocatore d'azzardo.

1. Non è detto che i vari domini che compri per poi rivenderli interessino davvero. Può succedere che io abbia comprato meta.com, meta.net, meta.org in vista della nascita di Meta con l'obiettivo di rivendere ma che poi venga registrato come dominio ufficiale meta.facebook.com oppure metacomp.net e cose così
2. Fare takeover di domini già esistenti (nel gergo, rubarli l'affitto scade) è molto complicato, soprattutto per grandi nomi e colossi. E' più facile farlo per sottodomini "comuni" (come le istanze di AWS per esempio), ma anche in questo caso è una mezza scommessa perchè non è detto che fino all'ultimo giorno questi non vengano rinnovati
3. In linea generale non capiterà mai che arrivi una persona e ti dica "Wei, bello il tuo sito, te lo compro a 10000 euro" per diversi motivi: numero spropositato di siti concorrenti, possibilità delle aziende di farsi creare siti ad hoc e farseli mantenere, altri fattori che non sto qui ad elencare.

Diciamo che il tizio è stato fortunato, un po' come vincere con un gratta e vinci, ma le possibilità che accada nuovamente sono molto basse. Se ti piace programmare a questo punto è molto meglio imparare qualche linguaggio web/back-end e creare siti su richiesta. Se sei un buon dev trovi di sicuro molti più richiedenti, inizi ad avere un guadagno fisso e perchè no trovi anche lavoro come sviluppatore in qualche azienda
 
Si sulla rivendita domini a me e' capitato. Lavoravo in una startup piccola, anno 2006 circa, che poi si e' ingrandita, sede americana. Dopo alcuni mesi dall'avvio, in cui eravamo in 3 + finanziatore americano, e completamente immersi solo nel progetto tecnico, e (almeno cosi mi disse mio collega), il dominio col nostro nome era gia stato preso da un tizio che voleva mi pare 1000$ o forse di piu. Da quel che mi disse, alla fine glielo comprarono. Forse banalmente qualcuno a cui stava sulle scatole il nostro finanziatore e lo conosceva (qualche amicone insomma) ha intuito e bloccato il dominio. ma come dive @0xbro la cosa e' piu ttosto rara. Mille euro per una piccola azienda non sono tanti. LA cosa puo sembrare una carognata, e forse lo fu, ma resta lecita.
Diciamo che il tizio è stato fortunato, un po' come vincere con un gratta e vinci, ma le possibilità che accada nuovamente sono molto basse. Se ti piace programmare a questo punto è molto meglio imparare qualche linguaggio web/back-end e creare siti su richiesta. Se sei un buon dev trovi di sicuro molti più richiedenti, inizi ad avere un guadagno fisso e perchè no trovi anche lavoro come sviluppatore in qualche azienda

@Leo999 ha detto una cosa parzialmente vera. Oggi, iniziare a lavorare in questo settore come dipendente prendi poco, ma e' altrettanto vero che e' uno dei pochi mestieri che avra' futuro, molti altri come gia vediamo soffrono la 4a rivoliuzione industriale in atto. In questo senso mi scuso con @Leo999, chi non vive sotto il tetto dei genitori sa bene che il periodo e' duro, quindi qualsiasi modo uno trovi di stare a galla, fa sempre bene. Auguro cmq di crearsi un esperienza, sempre utile, pur guadagnado con altri stratagemmi.