Discussione Come trasferire e/o vendere cripto?

MBenito25

Utente Bronze
14 Dicembre 2017
24
12
2
42
Salve, avrei bisogno di aiuto non essendo un esperto nel settore.. in passato ho acquistato qualche dogecoin, depositandoli poi nel wallet di MultiDoge, scaricabile da: https://dogecoin.com/ , ora se volessi trasferirle e/o venderle come dovrei fare? e soprattutto qualcuno sa dirmi se questo portafoglio citato qui sopra sia sicuro?. E se ci siano dei wallet migliori, appunto da trasferili.. ho paura di perderli.. grazie mille!
 
Ciao!
Multidoge va benissimo. È un soft-wallet ovvero non scarica l'intera blockchain (rimanendo così leggero e pronto all'uso).
Per trasferire i doge basta solo che fai una transazione dal wallet indicando l'address di destinazione. Per venderli invece devi trasferirli su di un exchange. Ti consiglio (tra i tanti validi) Binance. Qui trovi una discussione completa a riguardo scritta da @Bio™.

Una volta trasferiti nel wallet ti basterà cercare il mercato DOGE/BTC (per dire) e li vendere le tue crypto ;)
 
Gentilissimo, dunque Binace posso usarlo anche come wallet giusto? cosi da poterli trasferirli lì e venderli un domani. :)
Affermativo ma attento! Mentre MultiDoge è un wallet vero e proprio, dove solo tu hai la privatekey, le crypto che mandi su Binance vanno nei loro wallet, non avrai la private key di quei wallet quindi bisogna stare attenti. Può capitare (ed è capitato) ad esempio:
  • Fondi bloccati in attesa di verifiche
  • Fondi temporaneamente bloccati per manutenzioni
  • Attacchi hacker contro l'exchange con perdita delle crypto
  • Scam dell'exchange (non penso sia il caso di Binance)
Per piccoli importi può andare bene tenerle su Binance, per importi "che non si è disposti a perdere" sconsiglio invece. Spostare solo per scambiare/vendere, per holdare meglio Multidoge.
Se si intende fare trading invece è una storia diversa (è necessario averli nell'exchange pronti all'uso).
 
  • Mi piace
Reazioni: MBenito25