Domanda Come usare proxy su server Minecraft (Windows 7)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grayfish

Utente Electrum
2 Ottobre 2016
238
96
4
174
Salve, sono stato bannato da un server Minecraft in maniera immotivata. Utilizzo uno dei tanti launcher in circolazione (Shiginima) e volevo utilizzare i "benefici" di un server proxy per cambiare IP e così accedere ugualmente al server. Ho configurato il server proxy, ho verificato il suo funzionamento controllando se l'IP fosse cambiato, ma il ban del server Minecraft rimane. Perché? Cosa posso fare?
 
spegni e riavvia il modem comunque credo che il ban avvenga per username non per ip (almeno quando configuravo i plugin funzionava così)
 
Ciao, scrivo comunque anche se la discussione è vecchia di un anno, soprattutto per aiutare altre persone che magari visualizzano la discussione.

Un ban all'interno di un Server di Gioco (Minecraft), avviene in due modi:

1. Tramite Username.
2. Tramite Indirizzo IP.

Se hai un indirizzo IP "Statico" (ovvero quando non cambia mai) sei fregato e nonostante i tuoi tentativi non riusciresti ad entrare nel server, tranne se utilizzi un VPN aziendale esterno (ovviamente alla tua rete). Se hai un indirizzo IP "Dinamico" (ovvero che ogni tanto cambia) faresti prima a riavviare il Router/Modem, tranne se hai Fastweb, perchè Fastweb e anche altre aziende, associano al giorno d'oggi l'IP direttamente alla Cabinet e non più al Router/Modem.

Se invece sei stato bannato tramite Username, cambialo, tanto hai un account SP, se invece hai un account premium puoi cambiarlo direttamente dal sito ufficiale di Minecraft (minecraft.net), eseguendo l'accesso all'area personale, tramite indirizzo e-mail e password dell'account Minecraft.

Cordiali Saluti,
Zoino Francesco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.