Discussione Come utilizzate i vostri Arduino?

Ex0dIa_

Utente Electrum
4 Novembre 2019
336
43
61
156
Salve guysss, sto valutando l'acquisto di un Arduino, e volevo sapere da chi di voi ne ha uno per cosa lo utilizza.

P.S. avevo fatto la stessa discussione per i Raspberry ed adesso ho la casa piena di Raspberry, quindi cercatemi di convincermi haha.
 
Ti consiglio questi siti pieni di progetti :



Che livello hai con arduino ?
Cosi ti consiglio un video su yt per un progetto , ma ci vorrà tempo per svilupparlo :ruloz: :ruloz:
 
  • Mi piace
Reazioni: ManuelGazza
Ti consiglio questi siti pieni di progetti :



Che livello hai con arduino ?
Cosi ti consiglio un video su yt per un progetto , ma ci vorrà tempo per svilupparlo :ruloz: :ruloz:
Thankss youu.

Arduino non l'ho mai usato veramente, ho programmato qualche scheda ma niente di serio.
Di elettronica ne capisco un po', e so programmare in C.
Meglio di niente, no?
 
Thankss youu.

Arduino non l'ho mai usato veramente, ho programmato qualche scheda ma niente di serio.
Di elettronica ne capisco un po', e so programmare in C.
Meglio di niente, no?

Di nulla figurati.
Certo, anche io , ma sono più attirato dalla sicurezza , mentre la parte hardware in un certo senso mi annoia tantissimo..
Non ho ancora capito perchè
Vuoi che ti consiglio qualche pdf per arduino ?
 
 
  • Mi piace
Reazioni: Ex0dIa_
Ti consiglio questi siti pieni di progetti :

Sei ovunque e trovo sempre utili i tuoi commenti :D
Ad ogni modo, non tutti i miei arduino non hanno dei progetti fissi, di solito li riutilizzo in vari progetti ed esercitazioni scolastiche a mano a mano che ci vengono assegnate (non sono mai cose mastodontiche ma diciamo che mi diverto :) )
L'unico che per ora è fisso è un arduino nano che lavora come lettore di segnali ricevuti dai sensori collegati sopra, poi li concatena e li invia al raspberry a cui è collegato. Attualmente il mio arduino uno è utilizzato come test per i progetti più grandi, mentre i miei due arduino mega sono utilizzati rispettivamente per un sistema di sicurezza RFID ed un abbozzo di impianto idrico.
 
Ti consiglio questi siti pieni di progetti :



Che livello hai con arduino ?
Cosi ti consiglio un video su yt per un progetto , ma ci vorrà tempo per svilupparlo :ruloz: :ruloz:
thanks man!:myeah::asd: