Discussione Commenti fake nei Thread dei dei server privati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sphinx4Real

Utente Electrum
19 Settembre 2014
211
5
280
173
In questi mesi ho esaminato le varie discussioni dei server, principalmente quelli della scena italiana,
come ci fece notare Mitachi vorrei concordare sul fatto che in questa community persone si creano un account (spesso fake) solo per denigrare//adorare un server ->
la conseguenza è che chiaramente le recensioni sono sfalsate.
Tant'è che suggerirei di poter evitare che un utente Iron (o comunque un utente sotto i 20-30 commenti) possa commentare nella sezione dei server APERTI.
Lo consiglio per dare credibilità ad Inforge.
Voi cosa ne pensate? Siete pro a far commentare chiunque su inforge oppure pensate che sia giusto limitare i commenti degli utenti nuovi?
 
In questi mesi ho esaminato le varie discussioni dei server, principalmente quelli della scena italiana,
come ci fece notare Mitachi vorrei concordare sul fatto che in questa community persone si creano un account (spesso fake) solo per denigrare//adorare un server ->
la conseguenza è che chiaramente le recensioni sono sfalsate.
Tant'è che suggerirei di poter evitare che un utente Iron (o comunque un utente sotto i 20-30 commenti) possa commentare nella sezione dei server APERTI.
Lo consiglio per dare credibilità ad Inforge.
Voi cosa ne pensate? Siete pro a far commentare chiunque su inforge oppure pensate che sia giusto limitare i commenti degli utenti nuovi?
E' giusto che tutti possano commentare, d'altronde chi guarda i commenti nota anche il grado dell'utente che ha commentato positivamente/negativamente il server quindi il problema non sussiste.
 
  • Mi piace
Reazioni: Thomas Shelby
In questi mesi ho esaminato le varie discussioni dei server, principalmente quelli della scena italiana,
come ci fece notare Mitachi vorrei concordare sul fatto che in questa community persone si creano un account (spesso fake) solo per denigrare//adorare un server ->
la conseguenza è che chiaramente le recensioni sono sfalsate.
Tant'è che suggerirei di poter evitare che un utente Iron (o comunque un utente sotto i 20-30 commenti) possa commentare nella sezione dei server APERTI.
Lo consiglio per dare credibilità ad Inforge.
Voi cosa ne pensate? Siete pro a far commentare chiunque su inforge oppure pensate che sia giusto limitare i commenti degli utenti nuovi?

Io metterei minimo utente silver per commentare quindi ti appoggio :D
 
E' giusto che tutti possano commentare, d'altronde chi guarda i commenti nota anche il grado dell'utente che ha commentato positivamente/negativamente il server quindi il problema non sussiste.
Per me dovrebbero affrontare delle "quest" per poter commentare, in modo tale da dover riconoscere di essere un player
e non un account creato tanto per.
Così come si vota dai 18 anni in su, e non i minorenni io non farei commentare un utente appena registrato.
 
Ultima modifica:
Che i vari GF facciano uso di nuovi account per commentare (positivamente) i propri server è un dato di fatto.
Secondo me, bisognerebbe aumentare il grado con cui un utente possa commentare la sezione dei server privati.
Per il momento basta segnalare il tutto ai moderatori della sezione Metin2. Ah giusto, non ce ne stanno..
 
Spuntano account random, anche quando nella discussione stessa si ha un momento discussione o spiegazione di qualcosa di preciso, solamente con 1 o 2 risposte in tutta la vita dell'account, che elogiano il server in modo random.
Questo aumento l'ho notato anche io, molto spesso tra l'altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sphinx4Real
Spuntano account random, anche quando nella discussione stessa si ha un momento discussione o spiegazione di qualcosa di preciso, solamente con 1 o 2 risposte in tutta la vita dell'account, che elogiano il server in modo random.
Questo aumento l'ho notato anche io, molto spesso tra l'altro.
Si infatti, io proponevo una cosa (che NON SO se sia possibile su Inforge) del tipo
"superare delle quest per poter commentare"
Anche perché un utente che si vuole registrare oggi ha il diritto di poter commentare, però magari passando determinate quest.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mishra
E' davvero buffo madame, perché tu eri una dei segnalati da me @Sphinx4Real ti chiamavi Francy avevi 1 messaggio ed era sotto al post di Triumph
Oggi sei diventata me, chissà se ti ascolteranno..
fr4ncesc4 please, comunque infatti non ho sostenuto che devono commentare solo quelli a un certo "elo"
ma il dover affrontare delle ""quest"" per potersi far ascoltare, perché appunto io non ero un account fake.
Menomale che ho ritrovato il mio vecchio account @Mitachi :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Mitachi
Beh domande di ammissione a un topic è vero che magari in parte bloccherebbero i commenti negativi di chi non ci ha mai giocato, ma allo stesso modo darebbero più credito ai messaggi dei doppi account dei proprietari dei server, quindi non risolveremmo il problema
 
Magari, se possibile, mettere in coda di approvazione tutti i commenti fatti da utenti con grado inferiore a silver potrebbe arginare il problema, anche se poi i mod dovrebbero svolgere il quadruplo del lavoro :/
 
  • Mi piace
Reazioni: Mitachi
A mio parere una delle peculiarità di Inforge è proprio il fatto di non porre particolari limiti all'utente. Gestire questa mole di commenti tramite coda di approvazione, rischierebbe di compromettere la moderazione e di renderla più scadente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Shin Rea
Magari, se possibile, mettere in coda di approvazione tutti i commenti fatti da utenti con grado inferiore a silver potrebbe arginare il problema, anche se poi i mod dovrebbero svolgere il quadruplo del lavoro :/
Più che altro come capisce un moderatore che è un player vero da un secondo terzo quarto... cententocinquantesimo account del cugino dello staffer di turno?
Sinceramente trovo più inutili chi lascia messaggi per fare numero di messaggi e salire velocemente di rango senza lasciar la minima sostanza alle risposte.
 
Eccessive limitazioni porterebbero portare solo ad inutili e sterili polemiche. La cosa si è discussa più volte nel tempo e secondo me, bisognerebbe semplicemente dare la possibilità dal grado utente bronze in poi, quest'ultimo ha comunque contribuito al forum, seppur in minima parte. Diversamente rappresenterebbe un ulteriore e fastidioso ostacolo per la democrazia tra le persone. In un'ottica non discriminatoria è comunque e purtroppo vero che il messaggio o giudizio di un nuovo iscritto ha sicuramente una minore valenza in termini di credibilità ed esperienza nel settore, soprattutto se si parla di mmorpg, si presuppone che un vero amante sia iscritto quì già da tempo.
 
Eccessive limitazioni porterebbero portare solo ad inutili e sterili polemiche. La cosa si è discussa più volte nel tempo e secondo me, bisognerebbe semplicemente dare la possibilità dal grado utente bronze in poi, quest'ultimo ha comunque contribuito al forum, seppur in minima parte. Diversamente rappresenterebbe un ulteriore e fastidioso ostacolo per la democrazia tra le persone. In un'ottica non discriminatoria è comunque e purtroppo vero che il messaggio o giudizio di un nuovo iscritto ha sicuramente una minore valenza in termini di credibilità ed esperienza nel settore, soprattutto se si parla di mmorpg, si presuppone che un vero amante sia iscritto quì già da tempo.
Si infatti per assurdo sarebbe stato carino creare un sistema per il quale dovevi perdere del tempo prima di fare un commento se sei Iron, così se ci tieni davvero a commentare aspetti se no nulla.
Ma in ogni caso le cose non potranno mai cambiare
 
Non vedo questo gran problema sinceramente.
Per quanto mi riguarda gli unici commenti che prendo in considerazione sono quelli di utenti che "conosco".
Messaggio unito automaticamente:

Poi considerato il sistema dittatoriale che c'è in quella sezione nuove limitazioni no grazie.
 
Si infatti per assurdo sarebbe stato carino creare un sistema per il quale dovevi perdere del tempo prima di fare un commento se sei Iron, così se ci tieni davvero a commentare aspetti se no nulla.
Ma in ogni caso le cose non potranno mai cambiare
Non credo sia la priorità degli amministratori ma un giorno, se le richieste sono davvero tante, sicuramente penseranno a qualcosa. Non possiamo aspettarci test, prove o altro ma si può sempre trovare qualche meccanismo per limitare i commenti fittizi e poco utili alla community :)
 
Non credo sia la priorità degli amministratori ma un giorno, se le richieste sono davvero tante, sicuramente penseranno a qualcosa. Non possiamo aspettarci test, prove o altro ma si può sempre trovare qualche meccanismo per limitare i commenti fittizi e poco utili alla community :)
Certo io ho cercato di portare un po' di discussione giusto per smuovere qualcosa (o qualcuno), la mia priorità al momento è un'altra
 
State cercando di cambiare un mondo che non cambierà mai, la community di metin2 è questa accettatela così com'è.
 
Non ha senso come proposta, sarebbe comunque una specie di censura.
Che i GF dicano ai propri amici e utenti di crearsi un account su inforge per commentare un post è un problema loro anche perché se il server facesse schifo non sono i commenti di un account creato 10 minuti fa a farti cambiare idea.

Lo tengono up il 3D? Va bene così, è come se fosse considerata meccanica di marketing ma se l'impresa non vale la spesa è diventa un meme vivente il nome del server.

Però magari ti ritrovi una persona che ha sempre utilizzato inforge "in silenzio" e non ha mai scritto nulla e quel giorno decide di fare un commento, positivo o negativo, sul server che ha giocato e magari vedere il proprio commento eliminato, o non approvato perchè magari è lv "iron".

Stessa identica cosa inserire una specie di "3D" con approvazione che porterebbe ai moderatori un lavoro ENORME visto che, comunque, Inforge è 40% sezione metin2.
 
  • Grazie
Reazioni: _Ness
Sinceramente non vedo dove sia il problema, se il sistema di rilevazione multi account funziona autonomamente e senza l’ausilio della verifica, si può tranquillamente evitare di censurare una determinata fascia di utenti.
Magari ci può dare maggiori chiarimenti @Max Fridman.
 
Sinceramente non vedo dove sia il problema, se il sistema di rilevazione multi account funziona autonomamente e senza l’ausilio della verifica, si può tranquillamente evitare di censurare una determinata fascia di utenti.
Magari ci può dare maggiori chiarimenti @Max Fridman.
Innanzitutto una VPN la sanno usare cani e porci ^____^ volendo io potrei crearmi 50 account da 50 indirizzi differenti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.