Domanda Processore Compatibilità Processore - RAM

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xGl1tch

Utente Bronze
8 Marzo 2018
18
3
2
38
Ultima modifica:
Community Buongiorno!
Ieri ho acquistato un Processore Intel Core i7 8700k con 3.7 GHZ, gli ho affiancato due Corsair CMK Vengeance LPX da 8GB DDR4 SDRAM, con una frequenza di 2.400 MHz.
Visto che la mia ultima configurazione risale a circa 3 anni fa, volevo sapere secondo un vostro parere se la scelta fosse giusta, ovvero la frequenza della RAM è abbastanza alta o è bassa per un processore del genere?
 
2400mhz è un delle frequenze ram più comuni , in ogni caso quando acquisto un proc nella sua descrizione c'è scritto quali ram supporta


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Si infatti è la prima cosa che guardo prima di acquistare, solo che leggendo in giro noto che ci sono componenti specifiche che lavorano meglio con alcune rispetto ad altre, per esempio dicono che le kingstone sono preferite alle corsair se si monta un proc. Intel.
Cmq grazie per la risposta!
 
Si infatti è la prima cosa che guardo prima di acquistare, solo che leggendo in giro noto che ci sono componenti specifiche che lavorano meglio con alcune rispetto ad altre, per esempio dicono che le kingstone sono preferite alle corsair se si monta un proc. Intel.
Cmq grazie per la risposta!

Sisi certo , questo indubbiamente e fai anche bene a controllarlo, sull'"accoppiamento" però devi fare ricerche più approfondite , ma comunque in giro sul web trovi tutto


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Inanzitutto le ram devi vedere se sono compatibili con la tua scheda madre piu che con la cpu.
Io uso un I3 -6300 3.80GHz con asus H110M-A M.2 e Corsair2133 2 da 4000 MB
e il tutto funziona benissimo.
Dimenticavo le Corsair Vengeance sono ottime per l'overclock scaldano pochissimo
 
Inanzitutto le ram devi vedere se sono compatibili con la tua scheda madre piu che con la cpu.
Io uso un I3 -6300 3.80GHz con asus H110M-A M.2 e Corsair2133 2 da 4000 MB
e il tutto funziona benissimo.
Dimenticavo le Corsair Vengeance sono ottime per l'overclock scaldano pochissimo
Si infatti le ho prese per lo stesso motivo ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.