Molti di voi si saranno accorti che compilando il sorgente in locale e spostandolo poi sul proprio server si ricevono messaggi di errore che riguardano dipendenze non trovate quando si prova ad avviare i files.
Ad esempio:
Per evitare di impazzire a cercare come risolvere le dipendenze, possiamo semplicemente includere le librerie necessaria direttamente nel file game.
Per farlo bisogna modificare il file chiamato "Makefile" e aggiungere "-static" ai CFLAGS come mostrato qui sotto.
Il risultato sarà che i file compilati contengono già tutte le dipendenze necessarie per il loro funzionamento e che saranno leggermente più pesanti.
Ad esempio:
Codice:
Shared object "libmd.so.5" not found, required by "game"
Per evitare di impazzire a cercare come risolvere le dipendenze, possiamo semplicemente includere le librerie necessaria direttamente nel file game.
Per farlo bisogna modificare il file chiamato "Makefile" e aggiungere "-static" ai CFLAGS come mostrato qui sotto.
Codice:
CFLAGS = -m32 -g -w -O2 -pipe -fexceptions -fno-strict-aliasing -pthread -D_THREAD_SAFE -DNDEBUG -static
Il risultato sarà che i file compilati contengono già tutte le dipendenze necessarie per il loro funzionamento e che saranno leggermente più pesanti.