Guida Compilare sorgente senza richiede dipendenze esterne

Cappuccino

Utente Jade
2 Agosto 2014
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Molti di voi si saranno accorti che compilando il sorgente in locale e spostandolo poi sul proprio server si ricevono messaggi di errore che riguardano dipendenze non trovate quando si prova ad avviare i files.
Ad esempio:
Codice:
 Shared object "libmd.so.5" not found, required by "game"

Per evitare di impazzire a cercare come risolvere le dipendenze, possiamo semplicemente includere le librerie necessaria direttamente nel file game.
Per farlo bisogna modificare il file chiamato "Makefile" e aggiungere "-static" ai CFLAGS come mostrato qui sotto.

Codice:
CFLAGS = -m32 -g -w -O2 -pipe -fexceptions -fno-strict-aliasing -pthread -D_THREAD_SAFE -DNDEBUG -static

Il risultato sarà che i file compilati contengono già tutte le dipendenze necessarie per il loro funzionamento e che saranno leggermente più pesanti.
 
Molti di voi si saranno accorti che compilando il sorgente in locale e spostandolo poi sul proprio server si ricevono messaggi di errore che riguardano dipendenze non trovate quando si prova ad avviare i files.
Ad esempio:
Codice:
 Shared object "libmd.so.5" not found, required by "game"

Per evitare di impazzire a cercare come risolvere le dipendenze, possiamo semplicemente includere le librerie necessaria direttamente nel file game.
Per farlo bisogna modificare il file chiamato "Makefile" e aggiungere "-static" ai CFLAGS come mostrato qui sotto.

Codice:
CFLAGS = -m32 -g -w -O2 -pipe -fexceptions -fno-strict-aliasing -pthread -D_THREAD_SAFE -DNDEBUG -static

Il risultato sarà che i file compilati contengono già tutte le dipendenze necessarie per il loro funzionamento e che saranno leggermente più pesanti.
Bravo, molto utile!
 
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