Discussione complicazioni con steam

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
In tutto questo hai provato a contattare il supporto? Magari hanno una soluzione loro.
No.Ma ci proverò
Messaggio unito automaticamente:

In tutto questo hai provato a contattare il supporto? Magari hanno una soluzione loro.
provato ma mi escono queste opzioni:

NESSUNO DI QUESTE OPZIONI SONO ESATTE,ERGO NON MI È POSSIBILE AVERE UN SUPPORTO
ass.png

Messaggio unito automaticamente:

In tutto questo hai provato a contattare il supporto? Magari hanno una soluzione loro.
Una persona mi ha detto che non posso uare Steam perché supporta sistemi con 32 bit con PC da 64 bit

Non so se è vero questa cosa
Messaggio unito automaticamente:

Una persona mi ha detto che non posso uare Steam perché supporta sistemi con 32 bit con PC da 64 bit

Non so se è vero questa cosa
 
  • Mi piace
Reazioni: Sarchia
Non ho capito la cosa dei 32 o 64 bit.. ma da quanto sò steam è ed i giochi vanno a 32bit. Ti linko una discussione della community di steam magari risponde alle tue domande. Qui

Per il supporto idem, ti dà qualche errore? Da quanto vedo non sei loggato, magari e per quello.
 
  • Mi piace
Reazioni: Aquila Z09
Eh, per contattare il supporto devi avere per forza un account. Ma credo anche per scaricare, ecc i giochi no?
Ti ripeto non uso steam ma di base è obbligatorio avere un account
 
  • Mi piace
Reazioni: Aquila Z09
allora cosa può essere?Perché mi compare una finestra NERA con scritto:

The Steam Broswer is disabled
Messaggio unito automaticamente:


se ti interessa puoi rispondermi anche qui:https://www.inforge.net/forum/threads/difficoltà-a-installare-mga.610460/
Quello che non capisco è come hai installato questi programmi e ancor di più perché utilizzi un OS come Lubuntu cioè è il suo sistema natio oppure l'hai installato te? Perché sinceramente con windows non dovresti avere alcun problema..
 
  • Mi piace
Reazioni: Aquila Z09
Preferisco avere Linux o altri sistemi operativi,non Apple o Microsoft,li scarto.Si,li ho installati Lubuntu e Steam
Scelta giusta per certi versi mentre per altri li stai vedendo/subendo.
Couldn't set up Steam data - please contact technical support
 
  • Mi piace
Reazioni: Aquila Z09

Aquila Z09

Utente Silver
26 Agosto 2020
99
21
8
51
Salve

installai Steam tempo fa,premetto che non tenni d'occhio il suo problema:l'avvio.

Ho un PC portatile Lenovo Z50 con OS Lubuntu 18.04

In pratica quando apro Steam esce quessta scritta


Couldn't set up Steam data - please contact technical support


Coa posso fare?


Grazie
 
Ultima modifica:
Purtroppo non uso steam, ma ci sono varie guide sul web per risolvere questi errori.
Dai un occhiata anche Qui
Grazie,però a quanto ho letto dice che bisogna aver un account per svolgere determinate operazioni.Il fatto è che non ho mai avuto un account Steam
Messaggio unito automaticamente:

Purtroppo non uso steam, ma ci sono varie guide sul web per risolvere questi errori.
Dai un occhiata anche Qui
se ti interessa puoi rispondermi anche qui:https://www.inforge.net/forum/threads/difficoltà-a-installare-mga.610460/
 
Non ho capito la cosa dei 32 o 64 bit.. ma da quanto sò steam è ed i giochi vanno a 32bit. Ti linko una discussione della community di steam magari risponde alle tue domande. Qui

Per il supporto idem, ti dà qualche errore? Da quanto vedo non sei loggato, magari e per quello.
ti avevo già detto che non ho MAI AVUTO un ACCOUNT STEAM

Ho un PC da 64 BIT con OS da 32 BIT
 
Ultima modifica:
Non è assolutamente vero funziona sia sul 32 bit sia sul 64, quindi non credo proprio sia l'origine del problema
allora cosa può essere?Perché mi compare una finestra NERA con scritto:

The Steam Broswer is disabled
Messaggio unito automaticamente:

Non è assolutamente vero funziona sia sul 32 bit sia sul 64, quindi non credo proprio sia l'origine del problema
se ti interessa puoi rispondermi anche qui:https://www.inforge.net/forum/threads/difficoltà-a-installare-mga.610460/
 
Quello che non capisco è come hai installato questi programmi e ancor di più perché utilizzi un OS come Lubuntu cioè è il suo sistema natio oppure l'hai installato te? Perché sinceramente con windows non dovresti avere alcun problema..
Preferisco avere Linux o altri sistemi operativi,non Apple o Microsoft,li scarto.Si,li ho installati Lubuntu e Steam
 
Scelta giusta per certi versi mentre per altri li stai vedendo/subendo.

  1. using GUI, goto .steam folder, by default its located at /home/.steam
  2. inside the ./steam folder, delete the steam folder.. yeah, theres still another steam folder inside the ./steam folder.. just delete it.

Ho letto su Ask Ubuntu, ma su questi punti menzionati qui sopra non riesco a trovare .steam e capirci

Il problema persiste,comunque
 
  1. using GUI, goto .steam folder, by default its located at /home/.steam
  2. inside the ./steam folder, delete the steam folder.. yeah, theres still another steam folder inside the ./steam folder.. just delete it.

Ho letto su Ask Ubuntu, ma su questi punti menzionati qui sopra non riesco a trovare .steam e capirci

Il problema persiste,comunque
Le 2 opzioni precedenti a questa soluzione le hai già provate?
mv ~/.steam/steam/* ~/.local/share/Steam/ rmdir ~/.steam/steam ln -s ../.local/share/Steam ~/.steam/steam rm -rf ~/.steam/bin
e come seconda opzione rimuovendo la directory? cd ~ rm -rf .steam
 
Ultima modifica:
mv ~/.steam/steam/* ~/.local/share/Steam/
rmdir ~/.steam/steam
ln -s ../.local/share/Steam ~/.steam/steam
rm -rf ~/.steam/bin

No,questa non l'ho scritto sul terminale,perché l'avevo già fatto in precedenza
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.