Investimento Compound - guadagno passivo grazie ad uno smart contract

0Alessandro0

Utente Bronze
18 Giugno 2018
53
5
13
43
Ciao a tutti,
credo sia inerente con la sezione.
Ho letto che molti invitano ad exchange o wallet che promettono, a fronte di uno stake, guadagni anche molto elevati in percentuale. Tutti questi luoghi (che non mi permetto di giudicare) funzionano fin quando l'azienda che promette questi interessi è solida.
Ecco perché a mio avviso dovreste valutare un sistema basato invece su smartcontract e quindi non legato ad una società che prende e presta o reinveste.
Compound è collegabile anche a wallet con chiave privata come Metamask e Coinbase Wallet ed Eidoo.
Una volta scambiato una coin con la relativa cCoin lo smart contract si attiva e potrete vedere gli interessi maturare ogni minuto. Gli interessi sono variabili perché dipendono dalla domanda di prestiti per quella moneta.
Il sistema si basa su un collaterale e quindi un sistema di garanzia algoritmico. Non ci sono società dietro ma un sistema matematico che liquida i contratti.
Per iniziare vi consiglio di usare Eidoo su smatphone oppure dal sito compound magari Metamask. Il possesso della cCoin genera automaticamente interessi.