Discussione Comprare iphone ricondizionati?

FuffyMiao

Utente Platinum
15 Maggio 2010
5,010
84
1,553
1,271
Quanto e quando conviene comprare degli iphone ricondizionati?
Perchè ne vorrei acquistare uno, stavo vedendo l'iphone 7 oppure anche 8 e X, al momento ho un iphone SE.
 
Ultima modifica:
Non farlo, ho avuto a che fare con un iphone ricondizionato per colpa di mia sorella:blabla: A lungo andare danno infiniti problemi e, per quanto tu possa risparmiare, il gioco non vale la candela. Le scelte erano due, spendere soldi per sistemarlo o acquistarne un altro; alla fine della fiera spenderai sempre più soldi del dovuto, a questo punto meglio prenderne uno nuovo. Attenzione risparmiare soldi non è un male ma bisogna vedere i pro e i contro. Inutile dirti che dopo qualche mese era già a prendere la polvere per i problemi che dava e, dulcis in fundo, ne ha preso uno nuovo.

Quanto e quando conviene comprare degli iphone ricondizionati?
Per rispondere alla tua domanda, conviene solamente nel caso in cui ti servisse per lavoro o con urgenza, per tutto il resto puoi evitare o aspettare.
 
Io ne ho già acquistati 3 su Amazon negli ultimi anni e personalmente non ho mai avuto problemi. Una volta me ne è arrivato uno con un piccolo segnetto e mi è stato prontamente sostituito due giorni dopo. Alla lunga non so, io solitamente lo cambio ogni anno, ma non essendo nuovo, credo che la probabilità di avere problemi nel lungo termine sia decisamente maggiore. Ciao :D
 
Quanto e quando conviene comprare degli iphone ricondizionati?
Perchè ne vorrei acquistare uno, stavo vedendo l'iphone 7 oppure anche 8 e X, al momento ho un iphone SE.

Dipende da dove lo acquisti, comunque non farei la spesa per un iPhone 7 o 8, valuterei almeno l'X rispetto all'SE (quanto meno per avere uno schermo Oled e il nuovo design). Da dove vorresti prenderlo?
 
Dipende da dove lo acquisti, comunque non farei la spesa per un iPhone 7 o 8, valuterei almeno l'X rispetto all'SE (quanto meno per avere uno schermo Oled e il nuovo design). Da dove vorresti prenderlo?
Da Amazon stavo pensando di acquistarlo. Però come dicono sopra sembra convenire prenderselo nuovo.
Messaggio unito automaticamente:

O magari optare per altro...
 
Da Amazon stavo pensando di acquistarlo. Però come dicono sopra sembra convenire prenderselo nuovo.
Messaggio unito automaticamente:

O magari optare per altro...

Certo , poi dipende anche in che condizioni è , ci sono venditori che su ebay dicono che è come nuovo, poi arriva a casa ed è tutto rovinato.
Occhio alle truffe ;)
 
Ultima modifica:
Eviterei di prendere qualsiasi versione di Iphone, in pratica in 1-2-3 anni la batteria passa da 70% al 40% in un secondo... dopo tot di anni a volte anche dai 20% al 4% poi si spegnono all'improvviso...una volta che lo si riaccende passa al 30% come per magia (studiati apposta per doppi guadagni)??? Mai più.... e comodo si....ma soldi buttati nel wc (una presa per il sedere). Da come li ho testati (sia nuovi che riparati/ricondizionati...un fallimento) insomma la vita massima di un iphone e pari a 3-4 anni se si è fortunati.... poi lo si rivende come ricondizionato/usato a metà prezzo.... esperienza personale.

P.s. Per quale motivo il 99% degli iphone sono tutti ricondizionati....e vendibili a poco??? Mai più. Inoltre non sai nemmeno cosa ci hanno fatto con gli iphone usati/ricondizionati (pure pelu si trovano all'interno...) :'D

Aggiungo...ma conviene acquistare in questo periodo qualcosa di usato?? Siamo sicuri che non ci sia qualche virus....sopra o all'interno? Attenderei almeno 6-7 mesi prima di acquistarli. Magari qualcuno non ci ha pensato...ma non si sa mai anche perchè per parlare al telefono avviciniamo la bocca per poter parlare. Non è per la pubblicità negativa assolutamente. Ognuno e libero.... Saluti.
 
Eviterei di prendere qualsiasi versione di Iphone, in pratica in 1-2-3 anni la batteria passa da 70% al 40% in un secondo... dopo tot di anni a volte anche dai 20% al 4% poi si spegnono all'improvviso...una volta che lo si riaccende passa al 30% come per magia (studiati apposta per doppi guadagni)??? Mai più.... e comodo si....ma soldi buttati nel wc (una presa per il sedere). Da come li ho testati (sia nuovi che riparati/ricondizionati...un fallimento) insomma la vita massima di un iphone e pari a 3-4 anni se si è fortunati.... poi lo si rivende come ricondizionato/usato a metà prezzo.... esperienza personale.

P.s. Per quale motivo il 99% degli iphone sono tutti ricondizionati....e vendibili a poco??? Mai più. Inoltre non sai nemmeno cosa ci hanno fatto con gli iphone usati/ricondizionati (pure pelu si trovano all'interno...) :'D

Aggiungo...ma conviene acquistare in questo periodo qualcosa di usato?? Siamo sicuri che non ci sia qualche virus....sopra o all'interno? Attenderei almeno 6-7 mesi prima di acquistarli. Magari qualcuno non ci ha pensato...ma non si sa mai anche perchè per parlare al telefono avviciniamo la bocca per poter parlare. Non è per la pubblicità negativa assolutamente. Ognuno e libero.... Saluti.

Neanche da Swappie consigli di comprare? Tutti lo straconsigliano anche Andrea Galeazzi consiglia un sito che vende ricondizionati e lui non mi sembra uno scemo.
 
Neanche da Swappie consigli di comprare? Tutti lo straconsigliano anche Andrea Galeazzi consiglia un sito che vende ricondizionati e lui non mi sembra uno scemo.
Non dipende da chi lo compri, ma se hai fortuna di ricevere un iphone/smartphone che duri col tempo almeno 2-3 anni poi la batteria e già da sostituire (con 3utools) puoi verificare lo stato della batteria e verificare che hardware è stato sustituito col tempo...

Questo in basso e il mio iphone 5s, si nota subito che la batteria non è stata mai sostituita e a che percentuale funziona ancora oggi, mai sostituito.
Screenshot_1.jpg





Questo di sotto è stato sostituito, ma possiede sempre soliti problemi (schermo nero, righe blu, spegnimenti improvvisi e la batteria che passava da 50 a 15. Ma secondo me Euronics mi aveva dato un'altro iphone ricondizionato (una semplice scatola bianca brutta da vedere).
mentre nello screen di sopra (l'ho acquistato in un'altro negozio) e mai dato problemi. Mai più da Euronics e prodotti ricondizionati e non scegliete mai la garanzia italiana...(non funziona nemmeno quello):'D

Screenshot_2.jpg