Domanda Risolto Computer di dominio ha perso la relazione di TRUST

Shini°

Utente Emerald
26 Febbraio 2009
541
60
177
440
Ciao,
ecco il mio problema.

In una rete aziendale un pc ha perso la relazione di trust.
Avrei necessità di accederci da remoto in quanto la macchina fisicamente è in datacenter.
Con RDP raggiungo la macchina ma le utenze di dominio riscontrano tutte l'errore di TRUST.
Account locali non ce ne sono e il local admin è stato disattivato.

Ho tentato di avviare cmd da psexec senza risultato.
Tentato il PSSession di Powershell senza risultato.

Qualche consiglio su come raggiungere questa macchina? Magari Linux offre soluzioni più efficaci?

L'ultima spiaggia ovviamente è quella di recarsi fisicamente davanti al PC.

Grazie a chi mi saprà aiutare.

Mi sono scordato di aggiungere che tra le varie cose in Active Directory non è neanche più presente il computer (credo sia stato eliminato per errore).
 
Ciao @shini, anche Linux offre soluzioni simili come FastX o Remote Desktop Linux, ma non credo sia quello il problema...so che sembra banale come soluzione...ma spesso le risposte più ovvie ci sfuggono...c'è qualcuno che può recarsi presso il datacenter al posto tuo e tu gli comunichi a distanza le operazioni da eseguire sul PC (Magari con una chiamata)?
 
Ciao @shini, anche Linux offre soluzioni simili come FastX o Remote Desktop Linux, ma non credo sia quello il problema...so che sembra banale come soluzione...ma spesso le risposte più ovvie ci sfuggono...c'è qualcuno che può recarsi presso il datacenter al posto tuo e tu gli comunichi a distanza le operazioni da eseguire sul PC (Magari con una chiamata)?
Ciao e grazie per l'interessamento.
Ovviamente quella è l'ultima spiaggia e alla fine risolverò così ma volevo capire se esistessero metodi da utilizzare in futuro, nel caso si presentasse un problema simile.

Leggevo di NETCAT, non sono molto esperto, ma ho capito che si potrebbe avviare una reverse shell. Magari mi informo di più su Youtube.
 
Ciao e grazie per l'interessamento.
Ovviamente quella è l'ultima spiaggia e alla fine risolverò così ma volevo capire se esistessero metodi da utilizzare in futuro, nel caso si presentasse un problema simile.

Leggevo di NETCAT, non sono molto esperto, ma ho capito che si potrebbe avviare una reverse shell. Magari mi informo di più su Youtube.
Si, anche NETCAT si può utilizzare per creare connessioni da remoto e anche backdoor, ma c'è sempre bisogno di fare qualche operazione anche sull'altra macchina...altrimenti è impossibile avviare una comunicazione così dal nulla ahahahah