Changelog Comunicazione riguardante la modifica della Lista Server Privati Metin2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,144
692
6,956
3,233
Ultima modifica:
Salve Inforgiani;

In seguito a innumerevoli feedback abbiamo deciso di apportare una modifica temporanea al funzionamento delle sezioni Metin2 Lista Server Privati Italiani e Metin2 Lista Server Privati Esteri.

Da oggi infatti sarà necessario essere un Utente Silver o superiore per poter commentare e pubblicare discussioni all'interno della sezione.

Perché? La situazione che si era venuta a creare danneggiava sia i creatori sia chi voleva fornire un parere e commentare una discussione, perché le discussioni venivano sommerse da commenti negativi o di scarsa qualità da parte di utenti Bronze appena registrati spingendo i creatori delle discussioni a chiudere le proprie discussioni per evitare pareri negativi e flame immotivato.

Molti Utenti ci hanno chiesto varie cose:
  • Rimuovere la possibilità di chiudere le discussioni
  • Migliorare la qualità dei commenti che spesso si riducono in spam / flame
Poiché pensiamo che la chiusura delle discussioni sia un "sintomo" della scarsa qualità dei commenti abbiamo deciso di agire per "stadi" applicando una soluzione relativamente semplice. Se dovessimo non notare miglioramenti attueremo ulteriori cambiamenti che abbiamo già preparato.

Vorremmo sapere da voi cosa ne pensate e soprattutto se notate dei miglioramenti all'interno della sezione.

A tutti gli Utenti Bronze che hanno letto questo messaggio, vi invitiamo a aumentare il livello del vostro account e arrivare ad Utente Silver migliorando la nostra community. Abbiamo messo a disposizione delle FAQ per rendere più facile comprendere il funzionamento del sistema dei "livelli" o "gradi" Utente: QUI

Vi ricordiamo inoltre che la sezione Metin2 ha un canale Telegram dedicato: https://t.me/ifmetin2chat

Cordiali Saluti;

Lo Staff di Inforge.net
 
Condivido pienamente la scelta, purché la selezione in base al grado utente sia solo un filtro iniziale, nel senso che ogni commento venga comunque analizzato e rimosso in caso di violazione del regolamento o se viene ripetuto all'infinito. Purtroppo sulla veridicità o meno del commento non potete farci nulla, nel senso che è impossibile per voi sapere se (esempio a caso) su un server funzionino o meno hack oppure se ci siano effettivamente 500 persone o 15, ma almeno rimuovere commenti ripetitivi sarebbe un buon inizio.
 
  • Mi piace
Reazioni: D.End.D.
Condivido pienamente la scelta, purché la selezione in base al grado utente sia solo un filtro iniziale, nel senso che ogni commento venga comunque analizzato e rimosso in caso di violazione del regolamento o se viene ripetuto all'infinito. Purtroppo sulla veridicità o meno del commento non potete farci nulla, nel senso che è impossibile per voi sapere se (esempio a caso) su un server funzionino o meno hack oppure se ci siano effettivamente 500 persone o 15, ma almeno rimuovere commenti ripetitivi sarebbe un buon inizio.

Lavoreremo per migliorare il filtraggio dei commenti e il rilevamento dello spam o dei commenti doppi ;)
Questa modifica non "annulla" o rende minore la nostra attenzione nei riguardi della sezione Lista Server Privati.
 
Ottima scelta, secondo me dovuta.
Credo che sarà un incentivo per tenere questa sezione molto piu' pulita ed anche per tutti coloro che vogliono effettivamente dire la loro a rilasciare un feedback degno del nome (qualitativamente parlando) evitando i soliti "Il server non mi piace" , " Il server è molto bello" (che qualitativamente parlando equivalgono a 0).
Sono proprio soddisfatto di questa scelta anche se sarà da monitorare comunque tutta l'attività della sezione, speriamo che sia una sezione migliore.
Comunque io aggiungerei questo limite anche a "Metin2 Server Privati Progetti & Idee" dato che anche li c'è molto flame anche se non incide così tanto sulla scelta dei vari autori di chiudere o lasciare aperto il topic.

Comunque sia ottimo, continuate così!
 
Comunque io aggiungerei questo limite anche a "Metin2 Server Privati Progetti & Idee" dato che anche li c'è molto flame anche se non incide così tanto sulla scelta dei vari autori di chiudere o lasciare aperto il topic.

Valuteremo se aggiungerlo anche lì, terrò d'occhio personalmente la situazione. Abbiamo pensato anche ad altre modifiche, vedremo se saranno necessarie o meno.
 
Non lo trovo giusto, per quelli come me che stanno sul forum da 10 anni ma ad esempio, ho appena rifatto questo account perché avevo perso il precedente , e non sono un postatore seriale ma leggo tutto.

Anyway, per colpa di altri, anche quelli bravi pagano le conseguenze
 
  • Mi piace
Reazioni: DragosH.
Non lo trovo giusto, per quelli come me che stanno sul forum da 10 anni ma ad esempio, ho appena rifatto questo account perché avevo perso il precedente , e non sono un postatore seriale ma leggo tutto.

Anyway, per colpa di altri, anche quelli bravi pagano le conseguenze
La maggior parte di account bronze nella sezione metin2 o sono doppi per far risaltare il server oppure per flamare a caso , riguarda solo la sezione metin2 , se non ti sta bene ce la possibilità di contribuire alla community e diventare un account silver.
 
L' idea ci sta ma non risolverá la situazione, al massimo la limita.
Nel senso che questi flammer spammeranno da altre parti e da utenti silver continueranno il loro sporco lavoro.
Piuttosto avrei implementato l' associazione di un numero di cellulare univoco per account o comunque un sistema che garantiva ad una persona fisica di avere un solo account , tanto per capirci.

Comunque no problem, dopo quanti messaggi si arriva a Silver ?
 
  • Mi piace
Reazioni: [Brown]
Ultima modifica:
L' idea ci sta ma non risolverá la situazione, al massimo la limita.
Nel senso che questi flammer spammeranno da altre parti e da utenti silver continueranno il loro sporco lavoro.
Piuttosto avrei implementato l' associazione di un numero di cellulare univoco per account o comunque un sistema che garantiva ad una persona fisica di avere un solo account , tanto per capirci.

Comunque no problem, dopo quanti messaggi si arriva a Silver ?

Ciao;

Una soluzione così non è possibile per i limiti posti da Xenforo stesso oltre che beghe legali e così via. Diventare Utente Silver è molto semplice, è necessario totalizzare 10 punti Trofei (qui trovi la lista: https://www.inforge.net/forum/help/trophies/) per una guida step-by-step basterà:
  • Scrivere almeno 80 messaggi (3 punti)
  • Ricevere 1 Like (2 punti)
  • Essere registrato da 1 Settimana (2 punti)
  • Collegare gli account Google / Facebook / Twitter a Inforge o altri tipi di account come Microsoft, Yahoo, Git, etc (2 punti ad account)
 
Quella sezione è piena di bambini. Purtroppo c'è gente che distrugge il concetto di community.
 
Questo provvedimento non serve a molto, anche utenti silver o gold spesso fanno commenti da veri c..(omissis)..i.
L' unica soluzione per me, è quella di dare la possibilità al creatore del topic di cancellare i commenti non consoni.
 
Questo provvedimento non serve a molto, anche utenti silver o gold spesso fanno commenti da veri c..(omissis)..i.
L' unica soluzione per me, è quella di dare la possibilità al creatore del topic di cancellare i commenti non consoni.
Ma cosa stai dicendo, poi magicamente tutti i commenti dei server sarebbero positivi.
Poi, non esiste una funzione che flaggi i commenti "non consoni" sennò avrebbero potuto creare un sistema automatico di rimozione di commenti non consoni.
Tu non lo noti perchè la sezione "progetti e idee" non ha questa restrizione, ma basta chiedere a Max e ti potrà dire di quanto sia migliorata la qualità dei commenti rispetto a prima.

Il prossimo passo secondo me è quello di non permettere ai creatori delle discussioni di chiuderle.
 
  • Mi piace
Reazioni: Spiritella
Questo provvedimento non serve a molto, anche utenti silver o gold spesso fanno commenti da veri c..(omissis)..i.
L' unica soluzione per me, è quella di dare la possibilità al creatore del topic di cancellare i commenti non consoni.
Ma cosa stai dicendo, poi magicamente tutti i commenti dei server sarebbero positivi.
Poi, non esiste una funzione che flaggi i commenti "non consoni" sennò avrebbero potuto creare un sistema automatico di rimozione di commenti non consoni.
Tu non lo noti perchè la sezione "progetti e idee" non ha questa restrizione, ma basta chiedere a Max e ti potrà dire di quanto sia migliorata la qualità dei commenti rispetto a prima.

Il prossimo passo secondo me è quello di non permettere ai creatori delle discussioni di chiuderle.
Ti dò ragione al 100%, già chi ha le discussioni troppo spesso non accetta la minima critica anche se fondata, se avesse il vua libera sulla gestione del topic sarebbe la fine. Tutti piccoli Stalin in erba poi. Almeno così si evitano i doppi e tripli account creati appositamente per commentare a caso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Phoenix ©
Ma cosa stai dicendo, poi magicamente tutti i commenti dei server sarebbero positivi.
Poi, non esiste una funzione che flaggi i commenti "non consoni" sennò avrebbero potuto creare un sistema automatico di rimozione di commenti non consoni.
Tu non lo noti perchè la sezione "progetti e idee" non ha questa restrizione, ma basta chiedere a Max e ti potrà dire di quanto sia migliorata la qualità dei commenti rispetto a prima.

Il prossimo passo secondo me è quello di non permettere ai creatori delle discussioni di chiuderle.

io la penso diversamente.
se una critica è fatta a dovere e senza contenere insulti, è costruttiva. quindi se il server è serio, non le deleta.
 
io la penso diversamente.
se una critica è fatta a dovere e senza contenere insulti, è costruttiva. quindi se il server è serio, non le deleta.
Guarda se dovessimo stare a dare fiducia ai server "seri" non ci sarebbe una critica in nessun thread, non si puo' dare in mano ai creatori dei post un "cancella commenti", i moderatori sono qui per questo compito e, critiche fatte a dovere o meno, sono sempre critiche e fintanto che non violano il regolamento, non hanno motivo di essere cancellate.
Qua non è un fattore di "io la penso diversamente" o "hai ragione" è un'attimo di buon senso, anche ora che i commenti sono stati limitati le persone continuano a tenere le discussioni chiuse per "paura" di ricevere commenti negativi o che vadano anche semplicemente ad esporre un qualcosa di negativo del server.

Comunque sia, liberissimo di pensarla come vuoi, solo che sei un'attimo di parte dato che sei prossimo all'apertura di Horus
 
  • Mi piace
Reazioni: Bla©kMaste®
Guarda se dovessimo stare a dare fiducia ai server "seri" non ci sarebbe una critica in nessun thread, non si puo' dare in mano ai creatori dei post un "cancella commenti", i moderatori sono qui per questo compito e, critiche fatte a dovere o meno, sono sempre critiche e fintanto che non violano il regolamento, non hanno motivo di essere cancellate.
Qua non è un fattore di "io la penso diversamente" o "hai ragione" è un'attimo di buon senso, anche ora che i commenti sono stati limitati le persone continuano a tenere le discussioni chiuse per "paura" di ricevere commenti negativi o che vadano anche semplicemente ad esporre un qualcosa di negativo del server.

Comunque sia, liberissimo di pensarla come vuoi, solo che sei un'attimo di parte dato che sei prossimo all'apertura di Horus


abbiamo punti di vista differenti.
comunque non sono di parte. non sono un founder ma un semplice staffer
inoltre, sapendo che ci son troppe recensioni false, personalmente io non ne tengo molto conto, guardo la descrizione e lo provo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.