Changelog Comunicazione riguardante l'adeguamento al GDPR (General Data Protection Regulation)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
Salve utenti di Inforge;

Vi comunichiamo che nella data odierna abbiamo adeguato le nostre infrastrutture in conformità alla legge per la tutela della privacy emanata dalla Commissione Europea volta a proteggere i dati personali degli utenti. Per questo al vostro primo log-in vi sarà stato richiesto di accettare le nostre Privacy Policy così da permettervi di prenderne visione.

Con l'aggiornamento di oggi abbiamo implementato le seguenti funzionalità:
  • Per garantire il diritto alla cancellazione o "right to be forgotten" quando chiederete di cancellare permanentemente il vostro account il vostro nickname sarà "randomizzato" ad esempio "MaxFridman" diventerà "Deleted User 209154"
  • Per garantire il diritto alla portabilità dei dati potrete richiedere un file XML contenente le vostre informazioni sul nostro database (le potete vedere dalle vostre impostazioni, email, data di nascita) e potrete installare questo file su un altro forum Xenforo (XF1 / XF2)
  • Per garantire il diritto all'informazione abbiamo re-inviato a tutti voi le nostre Privacy Policy aggiornate ad oggi 18/05/2018 e le abbiamo ampliate. Aggiorneremo anche le Privacy Policy dell'EZine nelle prossime ore. Ogni qual volta aggiorneremo le nostre Policy sarete informati e dovrete ri-accettarle per proseguire la navigazione, anche la finestra per l'accettazione dei cookies e le impostazioni per l'iscrizione/cancellazione alla newsletter sono state migliorate.
Speriamo di garantirvi così il miglior servizio possibile nel rispetto della vostra privacy e dei vostri dati come abbiamo sempre fatto nel corso degli anni.

Grazie per l'attenzione;
Cordiali Saluti

Lo Staff di Inforge.net
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.