Domanda Ubuntu Condividere file tra SO dual boot

Jokerdf00

Utente Silver
6 Maggio 2019
114
21
19
73
Salve a tutti come da titolo sto cercando un modo per condividere anche una sola cartella tra Windows 10 e Ubuntu che ho installato sulla stessa macchina in dualboot premetto che ho windows installato un ssd nvme mentre ubuntu su un'altro ssd.
Grazie in anticipo
 
Salve, da Ubuntu si può accedere ai file di Windows. Quindi basta che crei una cartella su Windows e memorizzi il percorso, da Ubuntu basta montare l'ssd sul quale è installato Windows e accedere al percorso della cartella, da lì puoi fare quello che vuoi.:D
 
Oppure, senza andare a "cincischiare" sulle cartelle windows, se hai spazio libero, crei una partizione fat32 che e' poi visibile da entrambi gli OS.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moony24
Salve a tutti come da titolo sto cercando un modo per condividere anche una sola cartella tra Windows 10 e Ubuntu che ho installato sulla stessa macchina in dualboot premetto che ho windows installato un ssd nvme mentre ubuntu su un'altro ssd.
Grazie in anticipo
O ti crei una partizioni in NTFS e ci accedi da entrambi oppure, utilizzi una periferica esterna e le cose le sposti così, onestamente esistono diversi modi per poter condividere i dati tra sistemi dipende soltanto dai mezzi che hai a disposizione