Gaming Configurazione Pc gaming

Dwan

Utente Electrum
25 Novembre 2010
268
39
24
134
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
sto cercando di configurare un nuovo pc da gaming ma diciamo che non sono proprio molto esperto.
Volevo chiedervi se secondo voi i pezzi della build che ho provato a configurare sono compatibili tra di loro e soprattutto se è una buona build ed i prezzi di quel sito sono competitivi.
Il budget è fino a 950-1.000€ (se si spende meno sempre meglio), l'utilizzo principale è il gaming (FPS prevalenemente, valorant, warzone e simili) mentre quello secondario è video editing-photoshop (non ha livello professionale, magari edito qualche mia clip o dei video per amici).

Mi piacerebbe avere un pc che possa durare qualche anno senza dovermi preoccupare troppo di cambiare i componenti ogni 6 mesi, il mio interesse è avere degli fps decenti anche con grafiche a livello medio per i titoli attuali e quelli futuri, non mi interessa giocare in 4k o con il vr o altro.

configurazione.PNG

A questi componenti bisogna ancora aggiungere un case (sapete indicarmene uno adeguato per questi componenti? non mi interessa che sia rgb o robe simili, vorrei che sia abbastanza ampio per far circolare bene l'aria e avere "spazio di manovra" senza spendere troppo) e il dissipatore (anche qui se me ne indicate uno mi fate un favorone!). Secondo voi ha senso mettere qualche ventola in più nel case? (se si, quanto costano piuù o meno?)

L'alimentatore è abbastanza potente? o lo è anche fin troppo e quindi si potrebbe risparmiare qualcosa prendendone uno meno potente?
La scheda madre l'ho scelta un po' a caso tra alcune delle piu' consigliate, vale quei soldi o con qualcosa di meno si può ottenere lo stesso risultato?
Ho notato che il prezzo della rx 5700 è abbastanza basso, sullo stesso sito ci sono altre mille configurazioni sempre di MSI o altre case che partono da 380-400 euro, qual è la differenza tra tutte queste configurazioni?

2.PNG