Gaming Configurazione per assemblaggio "in più fasi"

trikydj

Utente Iron
6 Gennaio 2021
1
1
0
9
Ciao! Intanto un saluto a tutti visto che sono nuovo del forum! :asdbeer:
Bando alle ciance, sono qui per chiedervi un consiglio sulla configurazione di un PC che ho idea di assemblare nell'arco di 3-4 mesi, comprando i componenti poco a poco (per un discorso puramente economico) e che sarà composto da componenti nuove ed altre recuperate dal mio vecchio PC.
La premessa è che il suddetto computer mi servirà per svolgere le normali attività basiche, quindi navigazione, streaming etc... e in più non disdegnerei giocare a qualche titolo recente (soprattutto automobilistici) con qualità medio\alta e riuscire a fare lavoretti di grafica non troppo impegnativi con Photoshop. Le componenti che andrei a "riciclare" sarebbero: SSD+HDD, Case ( AEROCOOL - Case Cylon Midi Tower) , e Aio (Corsair Hydro Series™ H60).
Detto questo, dopo un'attenta ricerca sono giunto alla conclusione che una configurazione con un buon rapporto qualità\prezzo sarebbe la seguente:


Spesa TOTALE: 390€

Come potete notare manca la VGA, per due motivi:
1 - Visti i vari problemi che ci sono ad oggi nella reperibilità dei pezzi etc... è uno dei componenti che posso tenere per ultimo, hai visto mai dovessero anche abbassarsi i prezzi :frog-ez:.
2 - Sono completamente perso nella scelta della scheda video, leggendo qualche articolo e vedendo un po' di benchmark sarei indirizzato su una GTX 1660 Super ma ovviamente sono super aperto a suggerimenti di qualsiasi tipo, non ho preferenze tra Nvidia o AMD, unica cosa è che non vorrei sforare i 200\250€ per il singolo componente.

PS: diciamo che ho un passato da smanettone\patito di modding, quindi qualsiasi cosa abbia lucine o design "accattivanti" tipici del gaming è ben accetta! (la scelta dell'alimentatore semi modulare è dovuta a questo, meno cavi, meglio è.)
 
Ultima modifica:
Se devi aspettare ti consiglio di attendere totalmente il secondo trimestre del 2021 per cominciare ad assemblare il PC, prendere i nuovi Ryzen e farla tutta "new gen" abbinando il tutto a una 3060.

Oppure 669 euro su Amazon:
 
  • Mi piace
Reazioni: trikydj