Discussione Configurazione PuTTY

Sedna

Utente Iron
3 Settembre 2021
6
2
2
10
Ciao, spero che porre subito una domanda, dopo aver salutato in apposita area presentazioni, non sia troppo, ma mi trovo veramente in difficoltà.
Devo configurare il noto emulatore di terminale PuTTY, ma non riesco a eseguire un paio di settaggi.
Il proprietario del server mi comunica quanto segue:
<< Buongiorno, per risolvere la vostra problematica è necessario riconfigurare
l'emulatore putty.
LINE MODE: 8 BIT
EMULATION: Ansi.3.64 - attivare Set as initial mode
>>
Eppure sugli 8 bit mi sembra di esserci, non mi pare che PuTTY possa lavorare diversamente.
In ogni caso non trovo né il comando LINE MODE, né EMULATION.
Qualcuno di voi mi saprebbe gentilmente aiutare?
I titolari del server dicono che fanno usare GLINK, ma è a pagamento... :-(
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondermi e chiedo venia se non avevo il diritto di postare subito (in tal caso ovviamente potete cancellare questo post).
 
Non ho capito cosa devi fare di preciso. Connetterti ad un server via SSH? Di solito putty si usa per questo.
Come alternativa gratuita ti posso consigliare MobaXTerm.
 

Modalità VPN Internet (client to site)​

La VPN (Virtual Private Network) è una modalità di collegamento “sicuro” realizzata sulla rete Internet. Si stabilisce un canale (tunnel) cifrato tra i due punti di connessione (end-point) della comunicazione, basato su chiavi e certificati proprietari e scambiati tra i due utenti.

Praticamente devo realizzare un collegamento tramite VPN (con CISCO, già regolarmente configurato) e un emulatore di terminale. Questi qui usano GLINK, che è a pagamento, mi dicono che AL LIMITE mi possono aiutare con GLINK, ma, come dicevo, è a pagamento...​
 

Modalità VPN Internet (client to site)​

La VPN (Virtual Private Network) è una modalità di collegamento “sicuro” realizzata sulla rete Internet. Si stabilisce un canale (tunnel) cifrato tra i due punti di connessione (end-point) della comunicazione, basato su chiavi e certificati proprietari e scambiati tra i due utenti.

Praticamente devo realizzare un collegamento tramite VPN (con CISCO, già regolarmente configurato) e un emulatore di terminale. Questi qui usano GLINK, che è a pagamento, mi dicono che AL LIMITE mi possono aiutare con GLINK, ma, come dicevo, è a pagamento...​
Per creare una VPN ti conviene utilizzare OpenVpn
 
Ultima modifica:
Provo. Grazie.
Messaggio unito automaticamente:

Negativo. Devo usare per forza Cisco anyconnect...