Domanda Periferiche Configurazione secondo monitor al pc - Ubuntu

inforge-user001

Utente Jade
28 Marzo 2020
557
61
2,292
732
Salve a tutti, ho un pc DELL con Ubuntu 20.04 e volevo sapere se era possibile avere 2 monitor attaccati al pc.
Ho visto che ci sono alcuni adattatori che hanno un entrata(input) e due uscite(output) potrebbero aiutarmi a risolvere il problema?
Oppure in output avrei la stessa cosa in maniera duplicata?

Spero di essermi spiegato bene e spero di essere nella sezione corretta :)
 
Si sei nella sezione giusta ;) e si, un adattatore con almeno 2 entrate output sarebbe l'ideale per i 2 schermi cosi da collegare tutto all'adattatore. Per sapere, quale adattatore avevi in mente? Cosi ti posso dire la mia se sia uno buono o meno :)
 
  • Grazie
Reazioni: inforge-user001
Si sei nella sezione giusta ;) e si, un adattatore con almeno 2 entrate output sarebbe l'ideale per i 2 schermi cosi da collegare tutto all'adattatore. Per sapere, quale adattatore avevi in mente? Cosi ti posso dire la mia se sia uno buono o meno :)
Ottimo, può sembrare strano ma proprio oggi un mio vicino di casa me ne ha regalato uno che non lo usava più.
E' un MINI SPLITTER HTMI 2 USCITE 4KX2K esattamente tipo questo l'ho provato ad attaccare ma sui due schermi attaccati al pc viene mostrata la stessa cosa(tipo duplicato) e nella gestione degli schermi viene rilevato comunque un solo schermo...
Se necessario posto qualche foto, fammi sapere :)
 
Ottimo, può sembrare strano ma proprio oggi un mio vicino di casa me ne ha regalato uno che non lo usava più.
E' un MINI SPLITTER HTMI 2 USCITE 4KX2K esattamente tipo questo l'ho provato ad attaccare ma sui due schermi attaccati al pc viene mostrata la stessa cosa(tipo duplicato) e nella gestione degli schermi viene rilevato comunque un solo schermo...
Se necessario posto qualche foto, fammi sapere :)
Non dipende dall'adattatore ma dall'impostazione del PC. Ossia devi andare dentro le impostazioni dello Schermo di Windows e cambiare da "Duplicato" a "Secondo Schermo" o un impostazione simile.
 
Ultima modifica:
Il problema è che questa cosa l'ho già fatta, ho collegato tutto e ho messo Schermi Uniti anziché Duplicato o Schermo Singolo ma non ho risolto... praticamente mi rileva solo lo schermo principale ed entrambi gli schermi me li rileva allo stesso modo quindi i due schermi attaccati sono duplicati ma diversi dallo schermo del pc...

Spero di essermi spiegato, nella foto mostro i due schermi che fanno vedere la stessa cosa a differenza dello schermo del pc(che non mostro nella foto) che fa vedere altro.

Edit: Il sistema operativo che c'è è Ubuntu 20.04

asd.jpeg
 
Ho capito il tuo problema, in pratica l’adapter ti rileva collegamenti indipendenti, quindi è come se il tuo sistema fosse duplicato due volte. La soluzione è quella di prendere un adapter differente oppure vedere un po’ su internet come si risolve questo problema per quel tipo di adapter. Dato che non ho la possibilità di testarlo direttamente non posso capire direttamente come è configurato
 
  • Grazie
Reazioni: inforge-user001
Salve a tutti, ho un pc DELL con Ubuntu 20.04 e volevo sapere se era possibile avere 2 monitor attaccati al pc.
Ho visto che ci sono alcuni adattatori che hanno un entrata(input) e due uscite(output) potrebbero aiutarmi a risolvere il problema?
Oppure in output avrei la stessa cosa in maniera duplicata?

Spero di essermi spiegato bene e spero di essere nella sezione corretta :)
Io non ho provato Ubuntu per più di un mese con due monitor e non ho avuto alcun problema