Discussione Confronto notebook: Qual è il migliore?

Dawking

Utente Silver
6 Luglio 2016
142
26
19
74
Ciao a tutti,
Sono mesi che ho idea di cambiare portatile e pertanto mi sto documentando molto, prima di prendere una decisione definitiva.
Sono innamorato del Huawei MeteBook D che con 599€ pare essere il miglior rapporto qualità/prezzo per le mie esigenze.
Oggi però in negozio ho trovato un ASUS VivoBook S15 molto interessante in offerta a 799€.

Secondo voi le differenze di hardware tra i due rispecchia la differenza di prezzo?

HUAWEI Matebook D
ASUS VivoBook S15 <-- con 8GB di RAM e non da 16GB come nel link


Grazie a chi mi risponderà
 
Ciao a tutti,
Sono mesi che ho idea di cambiare portatile e pertanto mi sto documentando molto, prima di prendere una decisione definitiva.
Sono innamorato del Huawei MeteBook D che con 599€ pare essere il miglior rapporto qualità/prezzo per le mie esigenze.
Oggi però in negozio ho trovato un ASUS VivoBook S15 molto interessante in offerta a 799€.

Secondo voi le differenze di hardware tra i due rispecchia la differenza di prezzo?

HUAWEI Matebook D
ASUS VivoBook S15 <-- con 8GB di RAM e non da 16GB come nel link


Grazie a chi mi risponderà
Quali sono le tue esigenze nell'uso del portatile?
 
Dipende tutto dalle tue esigenze.
Il Matebook è un 14 pollici, quindi molto comodo se devi viaggiare o comunque portartelo in giro ed ha un 5-2500U che è più che sufficiente per qualsiasi uso normale.
L'Asus è un 15.6 quindi un po' più ingombrante anche se più compatto della media della sua categoria ed ha un processore più potente e un scheda video dedicata, quindi ci giochi/editi sicuramente meglio (anche se è una scheda entry-level). A 799 è comunque un signor portatile.

EDIT: Se vuoi dare uno sguardo: Guida all'Acquisto - Miglior Notebook Feb 2019
 
Dipende tutto dalle tue esigenze.
Il Matebook è un 14 pollici, quindi molto comodo se devi viaggiare o comunque portartelo in giro ed ha un 5-2500U che è più che sufficiente per qualsiasi uso normale.
L'Asus è un 15.6 quindi un po' più ingombrante anche se più compatto della media della sua categoria ed ha un processore più potente e un scheda video dedicata, quindi ci giochi/editi sicuramente meglio (anche se è una scheda entry-level). A 799 è comunque un signor portatile.

EDIT: Se vuoi dare uno sguardo: Guida all'Acquisto - Miglior Notebook Feb 2019
Ti ringrazio. Purtroppo il mio amore per il Matebook si sta pian piano sostituendo per l'Asus. Tra le due schede video Vega 8 e MX150 è quindi meglio quest'ultma? Tra processori penso non ci sia storia con una vittoria netta di i7 su Ryzen 5
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio. Purtroppo il mio amore per il Matebook si sta pian piano sostituendo per l'Asus. Tra le due schede video Vega 8 e MX150 è quindi meglio quest'ultma? Tra processori penso non ci sia storia con una vittoria netta di i7 su Ryzen 5
Si, la mx150 è una dedicata mentre la Vega è una integrata

Sono comunque entrambi degli ottimi portatili eh, per la loro fascia di prezzo e l utilizzo al quale sono destinati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dawking
Si, la mx150 una dedicata mentre la Vega è una integrata

Sono comunque entrambi degli ottimi portatili eh, per la loro fascia di prezzo e l utilizzo al quale sono destinati.
Non sapevo che la Vega fosse integrata, ti ringrazio per avermelo fatto scoprire! :asd:

In quanto alla gestione Huawei sui notebook sai dirmi qualcosa (software integrati, sicurezza, gestione...)?
Ho sempre adorato esteticamente i notebook Asus, ma oltre ad apparenza come si comporta la casa produttrice sui notebook? So che in sti giorni è stato hackerato un aggiornamento proprio di Asus, devo farmi qualche domanda in più in merito alla sicurezza di questa casa produttrice?
 
Portatili Huawei non ne ho mai avuti, ne ho sentito parlare molto bene, però non saprei dirti di più.

L'attacco hacker ha colpito l'ASUS Live Update, cioè il programma di installazione/aggiornamento dei driver del dispositivo. Non credo che ti debba preoccupare, anche perchè a quanto ho capito hanno fixato, quindi le versioni future non dovrebbero avere problemi.
Io stesso ho un vivobook a casa, preso per mio padre, e va alla grande. Però io, ogni volta che prendo un portatile, faccio sempre un'installazione pulita di windows, per togliere tutti i programmi proprietari che tutte le case madri installano (quindi compreso il live update :asd: )
 
  • Mi piace
Reazioni: Dawking
Portatili Huawei non ne ho mai avuti, ne ho sentito parlare molto bene, però non saprei dirti di più.

L'attacco hacker ha colpito l'ASUS Live Update, cioè il programma di installazione/aggiornamento dei driver del dispositivo. Non credo che ti debba preoccupare, anche perchè a quanto ho capito hanno fixato, quindi le versioni future non dovrebbero avere problemi.
Io stesso ho un vivobook a casa, preso per mio padre, e va alla grande. Però io, ogni volta che prendo un portatile, faccio sempre un'installazione pulita di windows, per togliere tutti i programmi proprietari che tutte le case madri installano (quindi compreso il live update :asd: )
Ti ringrazio molto per la tua disponibilità nel rispondermi e avermi chiarito molti dubbi!
 
  • Mi piace
Reazioni: code1234567
Ciao a tutti,
Sono mesi che ho idea di cambiare portatile e pertanto mi sto documentando molto, prima di prendere una decisione definitiva.
Sono innamorato del Huawei MeteBook D che con 599€ pare essere il miglior rapporto qualità/prezzo per le mie esigenze.
Oggi però in negozio ho trovato un ASUS VivoBook S15 molto interessante in offerta a 799€.

Secondo voi le differenze di hardware tra i due rispecchia la differenza di prezzo?

HUAWEI Matebook D
ASUS VivoBook S15 <-- con 8GB di RAM e non da 16GB come nel link


Grazie a chi mi risponderà


Ho comprato da qualche settimana in Matebook della HUAWEI con differenti caratteristiche : Intelcore i5
Devo dire che mi trovo davvero benissimo senza alcun problema.
 
Ciao ti giro una scheda che ho fatto per una amica , su come scegliere e capire se il pc è buono o no.

Fattori che influenzano scelta pc :
Budget
Portatile
CPU:INTEL CORE O AMD
RAM: minomo 4 ma ti consiglio 8gb
GPU : INVIDIA O AMD
HDD\SSD :HDD (anche 5400rpm vanno bene)7200rpm in su SSD almeno 256GBA(meglio ssd)
se trovi SSD PCIe \SSD M.2 \SSD NVMe va bene cmq sono più veloci perchè hanno disco meccanico
Batteria : mAh (durata batteria numero piu alto piu dura)in alcuni casi Wh(wattora) Vt (volt) per capire
per trovare i (mAh) devi fare (Wh\ Vt) * 1000
Porte : usb tipo c è il piu moderno (questo lo sai vero?)
Wifi : 5ghz è il piu veloce
Materiale : guarda il materiale se si riscalda troppo (il fatto del raffredamento)chiedi al tipo
GUARDA tastiera se ti è comoda pad funzioni bene e evita troppo plastica o ti si sputtana per troppo
calore in giro di pochi mesi
Tastiera : la sai vero.. qwerty(inglese) azerty(francese) qwertz(tedesco)

Alcuni modelli :

più di 700€

1-Dell XPS 13

2-Dell XPS 15

3-Xiaomi Mi Air

4-Microsoft Surface Pro 4

5-Apple MacBook Pro 15” Retina con Touch Bar

6-Apple MacBook
 
Ciao ti giro una scheda che ho fatto per una amica , su come scegliere e capire se il pc è buono o no.

Fattori che influenzano scelta pc :
Budget
Portatile
CPU:INTEL CORE O AMD
RAM: minomo 4 ma ti consiglio 8gb
GPU : INVIDIA O AMD
HDD\SSD :HDD (anche 5400rpm vanno bene)7200rpm in su SSD almeno 256GBA(meglio ssd)
se trovi SSD PCIe \SSD M.2 \SSD NVMe va bene cmq sono più veloci perchè hanno disco meccanico
Batteria : mAh (durata batteria numero piu alto piu dura)in alcuni casi Wh(wattora) Vt (volt) per capire
per trovare i (mAh) devi fare (Wh\ Vt) * 1000
Porte : usb tipo c è il piu moderno (questo lo sai vero?)
Wifi : 5ghz è il piu veloce
Materiale : guarda il materiale se si riscalda troppo (il fatto del raffredamento)chiedi al tipo
GUARDA tastiera se ti è comoda pad funzioni bene e evita troppo plastica o ti si sputtana per troppo
calore in giro di pochi mesi
Tastiera : la sai vero.. qwerty(inglese) azerty(francese) qwertz(tedesco)

Alcuni modelli :

più di 700€

1-Dell XPS 13

2-Dell XPS 15

3-Xiaomi Mi Air

4-Microsoft Surface Pro 4

5-Apple MacBook Pro 15” Retina con Touch Bar

6-Apple MacBook

:\