Domanda consigli apertura retroserver

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheLegendDavide

Utente Silver
2 Aprile 2012
1
1
0
51
Salve ragazzi avevo intenzione insieme ad amici di aprire un server metin.
Volevamo sapere se ad oggi ci conviene investire per aprire un server e se era difficile crearlo??
 
Volevamo sapere se ad oggi ci conviene investire per aprire un server
Dipende per quale ragione volete aprire un server:

- se lo volete aprire per un guadagno extra conviene
-Se lo volete aprire perchè vi piace avere un server vostro non conviene (almeno un server italiano non conviene perchè dopo qualche mese si svuota, se lo aprite internazionale il problema di perdere molta utenza non è lo stesso di come succede su un server italiano)

se era difficile crearlo??
Se non avete le conoscenze per sviluppare e aprire un server e avete un budget alto vi consiglio di farvi aiutare da un dev da chi ne capisce ed è su metin da parecchio a pagamento.

Per altre domande o dubbi puoi scrivermi in privato
 
E' una domanda alla quale si possono dare molteplici risposte, senza che nessuna di queste risulti errata. L'argomento andrebbe trattato in maniera più adeguata ed argomentata. Le prime domande che mi vengono in mente sono le seguenti:

1. Che tipo di Server avete intenzione di aprire ed a che genere di pubblico è rivolto?
2. Perché volete aprire un Server di Metin2, guadagni o sogno nel cassetto? Le due cose possono coincidere se gestite in maniera adeguata.
3. Di che tipo di competenze avreste bisogno? Siete disposti ad investire dei soldi oltre che il vostro tempo per questo progetto? Se la risposta è no, e non possedete come credo tali competenze, è meglio rinunciare al progetto. Se la risposta invece è si, bisogna capire a che tipo di professionisti affidarsi nello specifico per poter pensare di avviare un progetto.
4. Avete già un'idea di come dovrebbe essere il Server? Può funzionare secondo gli standard attuali dei retro? Perché la gente dovrebbe giocare al vostro Server piuttosto che ad un altro? Cosa avreste da offrire che gli altri non offrono già ed in maniera migliore?

Questo potrebbe essere un buon spunto da cui partire, per poi trarre eventuali conclusioni. Poi nello specifico bisognerà fare una disamina di tutto ciò che avete bisogno sotto l'aspetto tecnico, e capire se l'investimento correlato all'idea che avete possa avere risvolti positivi.
In parole povere la domanda che avete fatto può significare tutto o potrebbe non significare niente.
 
Domanda troppo generica, hai qualche competenza in ambito informatico? Perché se si , ci sono delle guide che ti permettono di risparmiare soldi a terze persone che hanno una tariffa oraria. Al contrario ti consiglio di avere un portafoglio a farfalla.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.