Altro Consigli in merito a Piattaforma Django

roothunter

Utente Iron
28 Ottobre 2020
20
3
9
16
Ultima modifica:
Salve, avevo bisogno di alcuni consigli da parte di esperti nel campo dei siti web basati su django.
Mi spiego meglio, sto sviluppando una piattaforma tramite il framework Django, tolto il muro iniziale della sintassi del rendering engine di django, ho apprezzato fin da subito la sua semplicità e scalabilità, tutto bello, però ora che si avvicina la data in cui dovrò pubblicare il mio progetto vorrei avere dei consigli da parte vostra in merito a questi quesiti:
  1. Secondo voi qual'è la migliore soluzione per hostare siti fatti con django, VPS ? Se sì Quale hosting VPS scegliere..
  2. Leggendo sul web mi sono imbattuto sul dilemma di quale sia il migliore web-server da utilizzare in accopiata con Django, ho letto che nginx offre delle prestazioni migliori con contenuti HTML dinamici (come quelli generati da Django), invece Apache si comporta peggio con questo tipo di pagine, ammesso di usare nginx, questo da davvero il guadagno prestazionale in più voluto ? Oppure la differenza si nota solo su progetti di grandi dimensioni?
  3. Secondo voi nginx rispetto ad apache comporta difficoltà implementative in più?
  4. Qual'è il miglior DBMS da abbinare a django per un progetto di piccole-medie dimensioni ? E perchè..(io ho familiarità con MySQL, però se le alternative offrono una grande differenza di prestazioni potrei tranquillamente migrare verso un altro DBMS)
  5. S.O del VPS conta davvero così tanto ?(scontato dire che parlo di soluzioni Linux)
Se non si era ancora capito lo scopo main del progetto è sì offrire un servizio, ma a differenza di miei colleghi che utilizzano WordPress,dando l'impressione sempre della stessa roba vista e rivista.. e sempre con prestazioni indecenti(almeno a parere mio..), ho pensato la mia piattaforma in due termini: Velocità-Fluidità e Minimalismo, quindi vorrei che i vostri consigli fossero anche in funzione di questi requisiti progettuali che mi sono posto.

P.s Sono accettati anche consigli diversi dalle domande da me poste, l'importante è che rispettino sempre i requisiti progettuali da me richiesti.

sudo bash ./roothunter.sh -m "Thanks"