Domanda C# Consigli linguaggio

ItsReal

Utente Electrum
30 Dicembre 2014
114
30
9
104
Sera a tutti, ho intenzione di iniziare ad imparare seriamente un linguaggio di programmazione per creare dei programmini che posso interfacciare con macchine utensili cnc o altro.
Ho un'infarinatura base del code programming in generale avendo già letto alcune pagine di manuali di C e Python ma non mi sono mai preso la briga di continuarli ed approfondire.
Ora vorrei veramente mettermi d'impegno ed iniziare, un mio amico mi ha consigliato C Sharp come linguaggio il problema è che non so da dove iniziare o perlomeno trovare qualche guida o meglio ancora libro da comprare, anche in inglese sarebbe perfetto.
Avete consigli?
Grazie ;)
 
Sera a tutti, ho intenzione di iniziare ad imparare seriamente un linguaggio di programmazione per creare dei programmini che posso interfacciare con macchine utensili cnc o altro.
Ho un'infarinatura base del code programming in generale avendo già letto alcune pagine di manuali di C e Python ma non mi sono mai preso la briga di continuarli ed approfondire.
Ora vorrei veramente mettermi d'impegno ed iniziare, un mio amico mi ha consigliato C Sharp come linguaggio il problema è che non so da dove iniziare o perlomeno trovare qualche guida o meglio ancora libro da comprare, anche in inglese sarebbe perfetto.
Avete consigli?
Grazie ;)
I PLC li hai già studiati?
 
Sicuramente un argomento molto interessante, le schede di gestione per impianti sono davvero una delle parti che preferisco e ne esistono di tantissimi tipi di versi dalle più a quelle meno evolute
già e soprattutto sono stra utilizzati in tutte le aziende, e i tecnici sono veramente pochi, in azienda da me trovarne uno per fare delle modifiche ad una confezionatrice, non è stato semplice
 
l'industria moderna è basato su quello, tanto che ogni singolo macchinario deve essere monitorabile a distanza tramite protocollo di rete o cavo seriale, per evitare incidenti