Gaming Consigli nuova configurazione pc gaming

giulio1234

Utente Iron
4 Febbraio 2021
2
1
0
9
Ultima modifica:
Salve ragazzi,prima di iniziare mi scuso per la mia ignoranza in materia, non ho mai assemblato un pc di conseguenza non conosca compatibilità tra pezzi ecc..
Il discorso è questo:Ho un pc che non regge mezzo gioco, forse solo minecraft ahahah,il mio obbiettivo è cambiare i pezzi più obsoleti per renderlo un pc da gaming decente (mi interessa che regga la maggior parte dei giochi ma non pretendo di avere tutti i dettagli in ultra, basta che ci siano 60fps fissi e settaggi video decenti)
Dato che come già detto ne capisco davvero poco, l'unica cosa che posso fare è elencare i pezzi del mio pc e con il vostro aiuto vedere cosa posso cambiare e cosa posso tenere, grazie in anticipo e scusate se ho sbagliato a scrivere qualcosa
Scheda madre : ASUS P8H61-M LE R2.0
Scheda video : AMD RADEON 6450 HD 2GB (la metto anche se so che è da cambiare)
Processore : Intel Core i3 2120 cpu 3.30 ghz
Hard disk: dovrebbe essere un ssd da 500gb samsung
Ram :8gb (non so se servono altri dettagli sulla ram)
Alimentatore: Scusate ma non ne ho idea, se conoscete un modo per vedere l'alimentatore senza dover smontare il case ve lo dico con piacere, altrimenti mi toccherà farlo
Case: aerocool strike x advance white

Per quanto riguarda il budget mi piacerebbe tenermi sui 500 ma potete anche aumentare se serve​

 
Salve ragazzi,prima di iniziare mi scuso per la mia ignoranza in materia, non ho mai assemblato un pc di conseguenza non conosca compatibilità tra pezzi ecc..
Il discorso è questo:Ho un pc che non regge mezzo gioco, forse solo minecraft ahahah,il mio obbiettivo è cambiare i pezzi più obsoleti per renderlo un pc da gaming decente (mi interessa che regga la maggior parte dei giochi ma non pretendo di avere tutti i dettagli in ultra, basta che ci siano 60fps fissi e settaggi video decenti)
Dato che come già detto ne capisco davvero poco, l'unica cosa che posso fare è elencare i pezzi del mio pc e con il vostro aiuto vedere cosa posso cambiare e cosa posso tenere, grazie in anticipo e scusate se ho sbagliato a scrivere qualcosa
Scheda madre : ASUS P8H61-M LE R2.0
Scheda video : AMD RADEON 6450 HD 2GB (la metto anche se so che è da cambiare)
Processore : Intel Core i3 2120 cpu 3.30 ghz
Hard disk: dovrebbe essere un ssd da 500gb samsung
Ram :8gb (non so se servono altri dettagli sulla ram)
Alimentatore: Scusate ma non ne ho idea, se conoscete un modo per vedere l'alimentatore senza dover smontare il case ve lo dico con piacere, altrimenti mi toccherà farlo
Case: aerocool strike x advance white

Per quanto riguarda il budget mi piacerebbe tenermi sui 500 ma potete anche aumentare se serve​


Io non credo spenderei soldi per "potenziare" questa configurazione, visto la scheda madre che supporta massimo RAM DDR3 e 16GB è da cambiare, portando via quindi il Processore e anche la Scheda Video, le RAM conseguentemente. Rimarrebbero solo l'HDD e l'Alimentatore se è di discreta qualità e il Case.

L'alimentatore puoi controllare il Watt nel BIOS o dovresti aprirlo e leggere l'etichetta e il modello (serial number anche va bene) per capire quanti Watt può alimentare.
 
L’alimentatore è un cooler master 600w
Se riesci a farmi una build demo decente con i pezzi che posso tenere ti ringrazio
Considera che il budget di 500€ può anche aumentare fai tu
 
L’alimentatore è un cooler master 600w
Se riesci a farmi una build demo decente con i pezzi che posso tenere ti ringrazio
Considera che il budget di 500€ può anche aumentare fai tu

Che modello di Cooler Master? Ma quindi questo computer vuoi sfruttarne i pezzi o tenerlo montato e avere una configurazione completa?
Se mi dai un budget massimale è meglio :D