Gaming Consigli per gli acquisti: scheda video

Thalion84

Utente Iron
24 Novembre 2020
2
2
2
8
Buonasera!
Questo è il mio attuale PC:
processore intel core i5 9066 kf 1.7 g
scheda madre z390 aurus pro atz s. 1151 (con scheda PCI 3.0 per la scheda video e non 4.0....)
alimentatore 650 w 80 plus gold
ddr4 16 giga 2133
scheda video 1050

Detto questo vi chiedo un consiglio sull'acquisto di una nuova scheda video in quanto essendomi riaffacciato da poco al mondo dei PC sono un po' arrugginito.
Prima cosa il budget è di 500/700 €
Seconda cosa vorrei una scheda video che sfrutta al meglio il mio attuale PC senza dover cambiare alimentatore
Terza cosa preferisco acquistarla nuova in quanto vorrei che mi durasse almeno un po' di tempo
Conviene comprarla ora oppure aspettare che escano anche le nuove schede video AMD? (non ho fretta nel cambiarla)
La scheda video Geforce RTX 3070 che se non sbaglio potrebbe rientrare nel budget (e dovrebbe reggerla anche l'alimentatore) secondo voi è un problema se ha la scheda PCI 4.0 e la mia scheda madre ha la 3.0??

Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti chiedete pure.
Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.

 
Buonasera!
Questo è il mio attuale PC:
processore intel core i5 9066 kf 1.7 g
scheda madre z390 aurus pro atz s. 1151 (con scheda PCI 3.0 per la scheda video e non 4.0....)
alimentatore 650 w 80 plus gold
ddr4 16 giga 2133
scheda video 1050

Detto questo vi chiedo un consiglio sull'acquisto di una nuova scheda video in quanto essendomi riaffacciato da poco al mondo dei PC sono un po' arrugginito.
Prima cosa il budget è di 500/700 €
Seconda cosa vorrei una scheda video che sfrutta al meglio il mio attuale PC senza dover cambiare alimentatore
Terza cosa preferisco acquistarla nuova in quanto vorrei che mi durasse almeno un po' di tempo
Conviene comprarla ora oppure aspettare che escano anche le nuove schede video AMD? (non ho fretta nel cambiarla)
La scheda video Geforce RTX 3070 che se non sbaglio potrebbe rientrare nel budget (e dovrebbe reggerla anche l'alimentatore) secondo voi è un problema se ha la scheda PCI 4.0 e la mia scheda madre ha la 3.0??

Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti chiedete pure.
Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.


Per la 3070 non serve la PCI 4.0, in futuro servirà? Possibile. Sicuramente io nel prossimo futuro cambierei le RAM portandole a 3200 (potresti prenderle da 4000 MHz e tenerle a 3200) almeno. E resterei così finché non farei l'upgrade MOBO / CPU.