Gaming Consigli per upgrade config.

---OZ---

Utente Iron
1 Novembre 2020
4
2
2
11
Ultima modifica:
Ciao a tutti
La mia config.attuale ormai ha qualche annetto ,per ciò avrei bisogno di qualche consiglio.
Config.attuale
Mobo : Gigabyte 970A-DS3P
CPU : AMD 8350 FX
GPU : MSI 960 2gb
RAM : 16gb
Alimentatore : 650watt
Per iniziare avevo pensato di cambiare la GPU con una da almeno 6gb o 8gb tipo una GTX 1660 6gb o RX 570 8gb o una RX 5500 6gb,e la scheda madre MSI B550 A Pro. Che ne pensate??
Purtroppo devo cambiare i componenti pian piano ,per carenza fondi immediati,quindi devo prendere qualcosa che sia anche compatibile con quello che ho ..
Grazie mille a chi risponderà
 
Ciao;

Innanzitutto dicci il tuo budget iniziale e soprattutto dove vorresti arrivare con la configurazione così ci facciamo meglio un'idea :)
Per dire 500 euro e vuoi arrivare a giocare in 2K a 144Hz.
 
Io pensavo per GPU e MOBO più o meno 350€ che e' quello che vorrei sostituire prima,e per GPU ,MOBO e processore con un SSD da 250gb con 500€ circa,mi basta giocare con la maggior parte dei giochi esempio (GTA o Assassin's Creed Vallhalla ,RDR2 ) in 1080 e tra 40 e 60 FPS con impostazioni medio alte.Non posso permettermi componenti di fascia alta o ultra , più avanti quando potrò permettermelo farò un PC completamente nuovo.
 
Il discorso è che se cambi MOBO devi cambiare anche la CPU perché è cambiato il socket con l'architettura Zen 1, 2, 3 AMD è passata all'AM4
 
Allora cambio prima la GPU e poi cambiero MoBo , CPU e Ram insieme .
Per la GPU avevo pensato alla MSI Radeon RX 570 Armor 8gb
oppure MSI Radeon RX 5500 XT Mech 8gb OC ,dovrebbero essere compatibili entrambe sulla MoBO che ho ora giusto?
Poi che CPU , MoBo e Ram mi consiglieresti restando in un budget di 500€ circa
grazie mille per i consigli e la pazienza sopratutto....