Domanda Consigli su letture

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GabryBarbe

Utente Bronze
26 Dicembre 2020
80
12
29
36
Buongiorno, o buonasera a tutti

premetto che ho già letto gli Hacklog e ho già delle basi in quanto sicurezza informatica e hacking etico. Tuttavia vorrei approfondire, e mi servono dei consigli su letture, o eventualmente corsi/video/dispense o qualsiasi altro metodo digitale, per ampliare le mie conoscenze. Principalmente mi orienterei sul web hacking, ma sono aperto a leggere veramente su quasliasi tema informatico se voi valutate che possano essere effettivamente utili.

Grazie in anticipo a tutti,
buone feste :)
 
non lo ho ancora letto ma puoi leggere il libro di kevin mitnick
Di Kevin D. Mitnick ne ho letti 3 di libri, nessuno parla di web hacking, in realta' sono molto orientati sul social engineering nel quale e' un maestro indiscusso, sono anche trattati aspetti piu' tecnici ma senza entrare nel dettaglio (in termini di strumenti o codice).

Ti consiglio di consultare The Hacker's Library di @0xbro
 
  • Grazie
Reazioni: 0xbro
Ti consiglio di consultare The Hacker's Library di @0xbro

Fantastica, penso di averne per veramente tantissimo hahah

Già che ci sono pongo anche questa domanda: conosci/conoscete anche dei corsi piuttosto che serie di video o qualsiasi altra cosa che possano gettare le basi o andare anche un po' più nel dettaglio per capire realmente il web hacking? Chiedo un corso o una serie di video collegati perchè perlomeno c'è un filo conduttore da seguire.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Ultima modifica:
ma parlo del nostro 0xbro? se lui mon sapevo che avesse un libro.
Messaggio unito automaticamente:

cm
Fantastica, penso di averne per veramente tantissimo hahah

Già che ci sono pongo anche questa domanda: conosci/conoscete anche dei corsi piuttosto che serie di video o qualsiasi altra cosa che possano gettare le basi o andare anche un po' più nel dettaglio per capire realmente il web hacking? Chiedo un corso o una serie di video collegati perchè perlomeno c'è un filo conduttore da seguire.
q se vuoi cominciare con il web hacking ti consiglio di studiare linguaggi del web, su yt ce tanto materiale gratuito , poi se volessi approfondire qualcosa di specifico chiedi qui, nei gruppi, ecc, nn x fare pubblicità ma io insegno anche questi linguaggi, su Skype a €7/h
disponibilita immediata 7/7
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli
q se vuoi cominciare con il web hacking ti consiglio di studiare linguaggi del web, su yt ce tanto materiale gratuito , poi se volessi approfondire qualcosa di specifico chiedi qui, nei gruppi, ecc, nn x fare pubblicità ma io insegno anche questi linguaggi, su Skype a €7/h
disponibilita immediata 7/7

Il punto è proprio questo: le basi le so, linguaggi di programmazione web basici anche, e anche qualcuno per pc hacking. Quello che sto cercando è un aiuto cartaceo/digitale (no lezioni purtroppo), per applicare ciò - e ampliare le mie conoscenze.
 
Per il web hacking il corso migliore che puoi seguire è l'Academy di Port Swigger. E' gratuita e tratta tantissimi scenari di vulnerabilità web.
L'academy la trovi qui
 
  • Mi piace
Reazioni: GabryBarbe
Grazie a tutti per le risposte, penso che per un po' da fare ne abbia. Apro un altro 3d per consigli riguardanti SQL Injection
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.