Domanda [Consigli] Timer per eventi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MichaelScott

Utente Silver
17 Ottobre 2017
195
7
74
96
Salve a tutti!
Come da titolo vorrei proporvi un problema che ho riscontrato e discutere sulle possibili soluzioni.
Ora vi spiego: Ho un evento della durata di più di un giorno ed ogni volta che scatta la mezzanotte mi serve che vengano effettuate delle operazioni sul db in automatico. Per ora ho utilizzato il server_loop_timer facendo partire l'evento a mezzanotte, ma ho notato che restartando la macchina il timer "sparisce".
Qualcuno ha un'idea su come risolvere il problema?
 
Ciao,
se devi fare solo operazioni nel DB, puoi usare l'event scheduler integrato in mysql oppure puoi creare uno script e schedularlo nel crontab del sistema operativo (la prima variante é più pulita).
 
  • Mi piace
Reazioni: MichaelScott
Grazie della risposta Misterioso!
Però in effetti ho saltato un particolare, cioè che una volta fatte le operazioni deve uscire anche in game un notice_all con le informazioni ricavate dal db in seguito alle operazioni automatiche.
Per ora ho risolto mettendo un "fix timer" parlando con un NPC, dove giocando con il get_time() e altre piccole cose si ricava quanto tempo manca alla mezzanotte e ripristina il server_timer.
Terrò comunque in considerazione la tua proposta se mi dovesse venire in mente un modo per mettere insieme le due cose :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.