consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zaoldieck

Utente Silver
2 Ottobre 2014
40
5
12
57
Ciao a tutti sono Zaoldieck e sono nuovo su questo forum e questo è il mio primo topic :3 (a parte quello di presentazione) gioco a osu da qualche mesetto e sono un MousePlayer, volevo porvi il quesito principale che affligge quasi tutti i giocatori di osu, ovvero il seguente;

Mouse o PenTablet?

pro e contro di ognuno?

ci sono Pro player sia con mouse che con tablet?
 
A parer mio è uguale, gioco sia PenTablet che Mouse.

Penso sia solamente più semplice migliorare con la PenTablet, e veloce.
 
ciao alessio! a ti ho aggiunto su osu da un pò ma ti vedo spesso (sempre xD) afk.

ma giochi? o usi Osu come lettore multimediale? XD

- - - Updated - - -

cmq per il mouse anche io credo che con una pen tablet l'apprendimento e la precisione siano migliori e piu rapidi. è anche vero pero che ci sono dei top 100 che usano Mouse e fanno paura ._.

ma per la maggior parte delle persone all'80% dei casi si migliora prima e si gioca meglio con il tablet

PS: ne ho ordinato uno, addio mouse u.u
 
Lo uso principalmente come lettore musicale :asd:

Posso chiederti che tavoletta hai ordinato?
 
Lo uso principalmente come lettore musicale :asd:

Posso chiederti che tavoletta hai ordinato?

certo! ho ordinato questa:

Wacom Intuos Pen - CTL-480S-DEIT

- - - Updated - - -

pero non ho mai avuto una pen tablet, credo che mi servira una mano e soprattutto dei consigli per configurarlo, dei consigli per l'area da impostare (la grandezza) e se ci stanno altre cose che ora nn mi vengono in mente o non conosco
 
  • Mi piace
Reazioni: AlessioDP
[MENTION=214314]Zaoldieck[/MENTION] penso che ognuno ha le proprie impostazioni ma posso comunque darti qualche consiglio:
- Prima di tutto disabilita il "tatto", che ti permette di muoverti senza pennetta
- Magari di iniziare con una proporzione della tavoletta-schermo al massimo, poi pian piano rimpicciolisci, potrebbe essere troppo complicato muoversi velocemente con la penna all'inizio
 
  • Mi piace
Reazioni: Zaoldieck
Ultima modifica:
data di prevista consegna: 3 ottobre - 7 ottobre. se sono fortunato domani la avrò già! *-* nn vedo l'ora che mi arrivi per vedere come mi trovo. cmq aggiungimi su osu! mi chiamo Zaoldieck come su inforge, mi aggiungi direttamente dal sito se in gioco sono offline. mi piacerebbe fare qualche partita con altri italiani dato che su osu sono alquanto rari e.e fammi sapere :)



**waiting my tablet *-* lo voglio lo voglio!!**

- - - Updated - - -

Ecco il mio profilo osu!

Zaoldieck's profile
 
consiglio di giocare col mouse fino al lv 90, così quando cambi e passi alla tablet il tuo livello di skill aumenta drasticamente, 90 è poco ma più a lungo usi il mouse più aumenterà il livello di skill quando passi alla tablet.

Fonte true story :

io e un player di nome maddy eravamo allo stesso livello di skill, entrambi usavamo il mouse, al lv 96 riuscii a ottenere una tablet e superai di skill dopo 3 settimane maddy, lui rimanette ancora con il mouse per un bel pò, poi quando ha fatto il cambio alla tablet mi ha superato di skill, e direi fin troppo, praticamente ora io non lo eguaglio più e se devo superarlo devo solamente nerdarci sopra come un maiale
 
Ultima modifica:
Nn vedo l ora che mi arrivi la tavoletta xo *-* speravo mi arrivava oggi dice consegna prevista tra il 2 e il 7 ottobre :3

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.