Domanda Alimentatore CONSIGLIO ALIMENTATORE + UPS

Hypnotize_^

Utente Electrum
22 Febbraio 2012
142
36
5
111
Salve a tutti.

Come da titolo ho una domanda da fare, riguardante l'alimentatore. Il mio PC monta i seguenti componenti:

- Intel core i7 7700k
- Asus prime z270-A
- Corsair dominator platinum 12gb cl15 (probabilmente aggiungerò un'altro slot di ram da 4gb per fare 16GB)
- Enermax liqmax II 240mm
- ssd toshiba ocz TL100 250Gb
- Lepa mx F1 600w
- 2 strisce led rgb con telecomando
- Cooler Master striker
- 1 HDD da 500GB
- 1 HDD da 4TB
- 1080 Gigabyte Windforce OC

E' il caso di cambiare alimentatore e metterne uno più potente?
Inoltre avevo in mente di mettere un UPS buono in grado di proteggere il PC da sbalzi di corrente e blackout. Essendo ignorante nel campo mi rivolgo a più esperti. Cosa mi consigliate di montare?
Grazie a chi mi darà una mano!
 
Ciao,
l'alimentatore non è granchè. Se riesci cambialo con qualcosa di migliore, per esempio un EVGA G2.
600/650w bastano, se vuoi stare un po' largo vai sui 700w.

Per l'UPS dipende tutto dal budget, quelli economici sono abbastanza pessimi e in generale non li consiglierei. C'è chi li ha e dice che va tutto bene e a chi invece danneggiano le apparecchiature collegate.
In generale gli APC sono buoni UPS.
 
  • Mi piace
Reazioni: Versus_
Confermo ups APC consigliato da Lorenzoss. Io possenggo quello che ti ha linkato , più una ciabatta con 8 prese sempre della APC e mai avuto problemi.

Per gli alimentatori bisogna informarsi sempre quali prendere, e non confrontare mai " quale è meglio quale è peggio " tra le varie marche ( coolermaster , evga , corsair ecc....) è importante informarsi quale fabbrica produttrice c'è all'interno delle PSU ovvero gli OEM ( di solito sono 6, credo. ) ne elenco qualcuno:

Corsair TX650M Se scegli corsair tieniti sempre sulla linea TX e NON VS poi scegli tu che dimensione ti serve ( miglior qualità prezzo al momento )

Cooler Master Elite 600W Alimentatore Se scegli Cooler Master tieniti sempre sulla linea ELITE e NON LITE

EVGA 450 B3, 80+ BRONZE 450W oltre i B3 ( questo che ti ho linkato ) puoi prendere la serie GQ , GS , G2 , G3 , P2 ( sempre tenendosi su EVGA , ma tieni conto che quest'ultimi costano un pò di più ) comunque con EVGA al 99% stai tranquillo

Se fai un ricerca in rete ne trovi altri

Per quanti watt ti servono attendi gli esperti :asdbeer:
 
Ciao,
l'alimentatore non è granchè. Se riesci cambialo con qualcosa di migliore, per esempio un EVGA G2.
600/650w bastano, se vuoi stare un po' largo vai sui 700w.

Per l'UPS dipende tutto dal budget, quelli economici sono abbastanza pessimi e in generale non li consiglierei. C'è chi li ha e dice che va tutto bene e a chi invece danneggiano le apparecchiature collegate.
In generale gli APC sono buoni UPS.
Ciao!
Grazie mille per la risposta esaustiva. Cosa ne pensi di questo UPS? Oxxtron 1500va management ups. E' un interactive line!

Grazie anche a te, Chris. Siete stati gentilissimi.