Domanda Alimentatore Consiglio alimentatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non riesco a trovare informazioni su quell'alimentatore, posso dirti per certo che non presenta nemmeno il bollino 80Plus bianco, nonostante dichiarino un'efficienza dell'85%, molto probabilmente perchè a seconda della temperatura che raggiunge varia la sua efficienza.
Detto ciò direi di evitarlo a priori, non è presente nemmeno nel loro sito ufficiale, diffida dalle recensioni positive (solo 4) che da quel che hanno scritto sembra stiano parlando di tutt'altro (una scheda video che uccide un alimentatore puoi trovarla solo nei romanzi gialli di qualche scrittore drogato).
Potresti listarci tutti i componenti del PC?
700-800W servirebbero con uno SLI di schede di fascia medio/alta, dubito ti serva quel wattaggio.
Con 60€ puoi prendere o il jou jye da 620W 80Plus Bronze (con base seasonic, cambia il marchio ma la base è quella) oppure l'XFX da 550W 80Plus bronze, non da amazon però perchè costa un po' di più.
Secondo me questo: http://www.amazon.it/Jou-Jye-Computer-BW-B520JL-alimentatore/dp/B0055GKX3S/
basta e avanza per il tuo PC.
 
  • Mi piace
Reazioni: Steiner069
Non riesco a trovare informazioni su quell'alimentatore, posso dirti per certo che non presenta nemmeno il bollino 80Plus bianco, nonostante dichiarino un'efficienza dell'85%, molto probabilmente perchè a seconda della temperatura che raggiunge varia la sua efficienza.
Detto ciò direi di evitarlo a priori, non è presente nemmeno nel loro sito ufficiale, diffida dalle recensioni positive (solo 4) che da quel che hanno scritto sembra stiano parlando di tutt'altro (una scheda video che uccide un alimentatore puoi trovarla solo nei romanzi gialli di qualche scrittore drogato).
Potresti listarci tutti i componenti del PC?
700-800W servirebbero con uno SLI di schede di fascia medio/alta, dubito ti serva quel wattaggio.
Con 60€ puoi prendere o il jou jye da 620W 80Plus Bronze (con base seasonic, cambia il marchio ma la base è quella) oppure l'XFX da 550W 80Plus bronze, non da amazon però perchè costa un po' di più.
Secondo me questo: http://www.amazon.it/Jou-Jye-Computer-BW-B520JL-alimentatore/dp/B0055GKX3S/
basta e avanza per il tuo PC.
Nel pomeriggio verso le 3 metto tutto, adesso sono al lavoro e non riesco a mettere tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ecco le caratteristiche del computer:

cpu amd fx-4300 4-core 3.8ghz socket am3+ 8mb 95w boxed



hard disk interno western digital blu 500gb 2.5" 5400rpm 8mb sata3



case mid tower aerocool vs92wh white edition atx



scheda madre asrock 980de3/-u3s3 socket am3+ ddr3 sata3 usb3 atx



lettore interno dvd/cd 18x samsung sh-118bb/bebe nero sata



ram ddr3 kingston technology fury memory white pc3-12800 1600mhz (2x4gb) 8 gb cl10 1,5v



sapphire scheda grafica r9 270x dual-x oc boost lite retail, amd radeon r9 270x, 4gb ddr5 (questa è la scheda video che non viene alimentata abbastanza)



gforce 650 2gb (vecchia scheda video)



cooler master rs-600-acab-m4 alimentatore atx 600w, singola ventola 12 cm (non include cavo di alimentazione)
 
Quindi colleghi i connettori 6+2 dell'alimentatore (utilizzando ovviamente solo la parte a 6 pin) e non si accende? Oppure si accende ma non emana alcun bip?
 
Si accende, gira una volta la ventola , si spegne si riaccende e dopo un po' si ri spegne


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E' strano che si comporti in questo modo, la scheda video anche se non fosse in grado di alimentarla avrebbe fatto spegnere il PC con un carico più alto, non quando cerchi di accenderlo.
Con la gtx 650 nessun problema?
 
Da amazon? Se si fatti rimborsare e prenditi quel jou jye anche da 520W, dovrebbero sostituirtelo senza problemi, ti mandano il corriere a casa (oppure scegli di mandare il pacco alle poste) senza spendere niente, come motivo metti difettoso perchè effettivamente ti da problemi, magari gli scrivi anche che con una scheda video con 2 attacchi a 6 pin non avvia il PC.
 
hmm, questo sarebbe da chiedere direttamente al supporto di amazon, vai sul sito Amazon->Aiuto->Ulteriori Informazioni?->Contattaci, selezioni l'ordine che hai effettuato e il prodotto che vuoi mandare indietro, al punto 2 seleziona come argomento Resi e Rimborsi, automaticamente ti apparirà un'altra opzione con menu a tendina (Seleziona dettagli) e scegli "Restituire un articolo", al terzo punto come opzione vedi quella che ti fa più comodo, io faccio sempre via chat.
 
È basso ma non è una cinesata. Senno puoi prendere un xfx 550w o un 650 però sale il prezzo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.